Contenuto
I serbatoi di propano possono continuare ad essere utili anche quando non vengono utilizzati per riscaldare o cucinare. È possibile riciclare o trasformarne alcuni in una griglia. Indipendentemente dal motivo per cui non viene più utilizzato, utilizzando una torcia ad acetilene e ossigeno è possibile tagliarlo in un contenitore metallico chiuso che un tempo conteneva un gas infiammabile. Prima di iniziare a tagliare, adottare alcune specifiche precauzioni di sicurezza.
Istruzioni
Passo 1
Indossa la tua attrezzatura di sicurezza, inclusi occhiali e guanti da lavoro.
Passo 2
Preparare il serbatoio verificando che non vi sia pressione. In un'area ben ventilata, rimuovere la valvola e capovolgere il serbatoio per rovesciare il propano liquido che potrebbe essere ancora nel serbatoio.
Passaggio 3
Esaminare il serbatoio per assicurarsi che sia completamente a livello e riempirlo d'acqua attraverso l'apertura in cui è stata rimossa la valvola. Ripeti questo processo due o tre volte per assicurarti di aver rimosso tutto il gas dal serbatoio e di aver risciacquato il propano liquido.
Passaggio 4
Dopo aver svuotato il serbatoio e averlo lasciato asciugare all'aria, annusare le aperture per confermare che non c'è traccia di propano. Inoltre, utilizzare il rilevatore di gas, se disponibile, per controllare eventuali residui di propano.
Passaggio 5
Preparare la vasca per il taglio pulendo e rimuovendo qualsiasi tipo di vernice nelle zone interessate.
Passaggio 6
Misura il serbatoio e disegna le linee dove sarà il taglio. Posizionalo in un'area sicura per il taglio con una torcia per acetilene e ossigeno.
Passaggio 7
Regolare le impostazioni dell'acetilene, quindi accendere la torcia con l'accenditore, accendere l'ossigeno e regolarlo in base all'ugello di taglio che si sta utilizzando nel serbatoio. Inizia tagliando il serbatoio lungo la linea che è stata cancellata.