Come tagliare i capelli tra gli occhi di uno Shih Tzu

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
How to cut shih tzu - How can she be so beautiful?
Video: How to cut shih tzu - How can she be so beautiful?

Contenuto

Gli Shih-Tzus sono cani piccoli, vivaci e amanti del divertimento. Sono amichevoli con le persone e altri animali domestici e possono essere adorabili compagni per le famiglie. Va considerato, però, che il suo pelo lungo e sottile necessita di un trattamento accurato, richiedendo almeno una spazzolatura quotidiana con particolare attenzione alla zona del viso. In particolare, i proprietari di Shih-Tzus devono tenere i capelli fini intorno al viso fuori dagli occhi; farlo mantenendo il mantello pulito e tagliato. Tagliare i capelli tra gli occhi di uno Shih-Tzu è semplice e renderà la vita di quella piccola razza molto più piacevole.

Passo 1

Chiedi allo Shih-Tzu di sedersi o sdraiarsi, se l'animale è familiare e addestrato per le sessioni di toelettatura. All'inizio della sessione, il cane deve trovarsi in un luogo sicuro e confortevole; deve sentirsi a suo agio e non essere distratto da altri animali o attività. Se non ha familiarità con la toelettatura, chiedi a qualcuno di tenerlo in braccio per evitare incidenti con lui.


Passo 2

Pettina i capelli intorno al viso con un pettine sottile. Rimuovi tutti i grovigli e nodi e spazzola via i capelli dagli occhi e dal naso.

Passaggio 3

Separare i capelli in tre parti: sinistra, centrale e destra. Tieni la parte sinistra (sopra l'occhio sinistro del cane) tra l'indice e il medio e tira i peli in avanti. Usando le forbici dalla punta arrotondata, tagliarle a 1,5 cm sopra l'occhio.

Passaggio 4

Taglia la parte destra dei capelli allo stesso modo della sinistra. Una volta che entrambi i lati sono stati tagliati, spazzola di nuovo i capelli. Se i capelli sono ancora troppo lunghi, continua a tagliare con cura finché non sono abbastanza corti. Fai attenzione a non tagliare le ciglia del cane.

Passaggio 5

Tieni la parte centrale dei capelli e inizia a tagliare con cura. Taglia dalla parte superiore del naso all'angolo dell'occhio. Questi peli dovrebbero essere tenuti molto corti. Se lo si desidera, è possibile tagliare quest'area anche più corta dopo che i peli in eccesso sono stati tagliati. Non utilizzare fermagli per capelli sui capelli della fronte. Usali solo dalla parte superiore del naso verso gli occhi.


Passaggio 6

Spazzola tutti i capelli con il pettine fine. Ritocca le aree irregolari con le forbici.