Come realizzare anelli e braccialetti con cucchiai d'argento

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare anelli e braccialetti con cucchiai d'argento - Vita
Come realizzare anelli e braccialetti con cucchiai d'argento - Vita

Contenuto

Nel corso della storia, le persone hanno realizzato accessori con un'ampia varietà di materiali, come pietre preziose, legno, vetro, argilla e metallo. Alcuni dei gioielli più speciali, tuttavia, sono realizzati con oggetti riutilizzati per uno scopo diverso. Un cucchiaio d'argento è uno di quegli oggetti. Queste posate sono sorprendentemente adatte per realizzare ornamenti come anelli e braccialetti. Puoi riscaldarli e modellarli in qualsiasi forma e dimensione desideri.

Passo 1

Scegli un cucchiaio che possa creare un bellissimo anello o braccialetto. Preferisci quelli con bei disegni, come fiori e viti. Scegli un cucchiaio d'argento puro e non argentato, poiché questi cucchiai sono più facili da tagliare e modellare in quello che desideri.

Passo 2

Riscalda il cucchiaio con la torcia. Questo processo è chiamato "ricottura" e rende il cucchiaio più malleabile. Appoggiatelo sulla superficie resistente al calore e passateci sopra la fiamma della torcia da capo a capo più volte. Quando il cucchiaio ha una lucentezza rossa e opaca, togli la fiamma e spegni la torcia.


Passaggio 3

Solleva il cucchiaio con le maniglie di metallo. Mettilo nella bacinella con acqua fredda e lascialo raffreddare completamente prima di rimuoverlo.

Passaggio 4

Posiziona il cucchiaio contro il mandrino del braccialetto, un oggetto cilindrico appuntito di legno o metallo che viene utilizzato per modellare braccialetti di varie dimensioni. Posiziona il cucchiaio sulla parte più stretta per fare un braccialetto piccolo o sulla parte più larga per fare un braccialetto grande.

Passaggio 5

Martella il cucchiaio contro il mandrino con il martello, che deve modellare e piegare il metallo senza sfigurarlo. Piega il cucchiaio attorno al mandrino finché i lati opposti non si incontrano quasi. Lascia uno spazio tra le punte del cucchiaio per poterlo appoggiare sul braccio. Rimuovere il cucchiaio dal mandrino.

Passaggio 6

Posiziona il manico del cucchiaio contro il mandrino dell'anello, che ha una forma simile al mandrino del braccialetto, ma adatto per realizzare anelli di varie dimensioni. Posiziona il cucchiaio alla larghezza dell'anello che desideri realizzare. Il mandrino è contrassegnato da numeri in base alla dimensione dell'anello.


Passaggio 7

Martella il manico del cucchiaio con il martello per modellarlo attorno alla circonferenza del mandrino.

Passaggio 8

Fai scorrere il cucchiaio fuori dal mandrino. Usa la sega per tagliare i pezzi in eccesso del cucchiaio che dovrebbe essere la parte ovale insieme alla parte del manico. Quindi sostituire l'anello nel mandrino e martello fino a quando le estremità non hanno una buona finitura. Rimuoverlo dal mandrino.