Tipi di serrature di sicurezza

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
"Per difendersi dai ladri serve una serratura buona"
Video: "Per difendersi dai ladri serve una serratura buona"

Contenuto

Le serrature di sicurezza sono utilizzate per proteggere gli occupanti e le proprietà di un edificio. Queste serrature tengono gli intrusi dall'esterno, prevenendo intrusioni e intrusioni. Esistono molti tipi di blocchi di sicurezza disponibili per l'uso con un'ampia varietà di applicazioni e necessità.


Le serrature garantiscono più sicurezza (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

cilindrico

Le serrature cilindriche sono le più semplici e convenienti. Consistono in un unico corpo installato all'interno della porta, in un buco largo da 5 a 7 cm. Una maniglia della porta è installata su entrambi i lati della porta per garantire che possa essere aperta e chiusa. Alcune serrature cilindriche hanno un cilindro incorporato che richiede una chiave per funzionare, mentre altre sono progettate con semplici fermi. Queste serrature sono le più facili da installare e richiedono poca manutenzione.

adattarsi

Un blocco di chiusura è solitamente più costoso di uno cilindrico, ma offre maggiore sicurezza. Sono installati in una presa (foro) realizzata nella porta. Un cilindro separato è installato all'interno della serratura per fissare la porta, e la serratura è azionata da maniglie o maniglie su entrambi i lati. I blocchi plug-in sono più difficili da installare e la maggior parte dei dilettanti troverà difficile creare un foro di dimensioni adeguate per ospitare questo tipo di blocco.


Dispositivo di output

Un dispositivo di uscita è un complesso dispositivo di sicurezza utilizzato per bloccare la porta e aiutare gli occupanti a uscire in sicurezza durante un'emergenza. Una leva di spinta è installata lungo la larghezza della porta su un lato mentre un altro tipo di ripiano operativo è posizionato sull'altro lato. La leva di spinta è collegata a un blocco, noto come un telaio, che contiene un cilindro che tiene la porta chiusa. Dall'esterno, le persone dovrebbero usare una chiave per sbloccare l'unità, oppure possono essere mantenute sbloccate per consentire l'accesso gratuito. Questi dispositivi possono essere difficili da installare e richiedono molta preparazione alla porta.

Serrature elettriche

Le serrature elettriche utilizzano un cilindro adatto o tradizionale dotato di un cablaggio di sicurezza. Invece di usare un tasto per azionare il lucchetto, viene utilizzato un pulsante o un lettore di schede. I dipendenti possono passare una carta di accesso per rilasciare il lucchetto, oppure qualcuno può aprire il blocco da remoto tramite un comando. Queste serrature possono essere protette da guasti (sbloccano automaticamente in assenza di luce) o sicure anche con guasti (rimangono bloccate durante la mancanza di luce).


interconnesso

Le serrature interconnesse combinano funzioni di latch e latch in una singola unità. Sono spesso utilizzati in appartamenti e dormitori, in quanto garantiscono un livello più elevato di sicurezza, oltre a un accesso più rapido e semplice agli occupanti. Dall'esterno, la serratura può essere aperta con una chiave, consentendo l'apertura della porta attraverso un lucchetto o una leva. Quando qualcuno gira la serratura all'interno, la porta si sblocca automaticamente in un'unica operazione.

Alta sicurezza

Le serrature ad alta sicurezza sono progettate per applicazioni che richiedono una protezione maggiore rispetto a quelle tradizionali e cilindriche che possono garantire. Contengono cilindri e chiavi brevettati, che sono molto difficili da rubare o manomettere. Anche gli strumenti tradizionali del fabbro non funzionano con queste serrature e le chiavi non possono essere duplicate se non nella fabbrica stessa. Le serrature ad alta sicurezza sono solitamente realizzate in forma incorporata o con serrature e vengono spesso utilizzate in edifici militari, finanziari e governativi.