L'angolo migliore per la panca inclinata

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
L'angolo migliore per la panca inclinata - Articoli
L'angolo migliore per la panca inclinata - Articoli

Contenuto

La panca inclinata è un tipo di esercizio che si concentra sul rafforzamento della parte superiore del torace. Sebbene il movimento sia lo stesso della panca, l'angolazione cambia in modo più efficace per mettere a fuoco i muscoli corretti.


Assemblando la panca

Per raggiungere la parte superiore del torace in modo più efficace, il sedile dovrebbe essere a 30 gradi. Non ci sono problemi se il valore rimane un po 'al di sotto di quello, ma non può rimanere alto, perché l'esercizio finirà per lavorare sui deltoidi. In alcune banche, non è necessario regolare la posizione corretta, poiché sono già a 30 gradi.

Posizionamento del corpo

Dopo essersi sdraiati sulla panca, posizionare i piedi in modo che siano saldamente sul pavimento e alla larghezza delle spalle. Dopo esserti sistemato, non continuare a muoverti, specialmente mentre fai l'esercizio. Il movimento dei piedi diminuisce la capacità di forzare l'intero corpo, riducendo l'efficacia dell'esercizio.

Prendendo il bar

Una volta che sei in posizione, chiedi all'istruttore di consegnarti la barra. Tenerlo in modo che quando lo si abbassa al torace, gli avambracci si trovano a un angolo di 90 gradi della barra. Inoltre, assicurarsi che il deltoide posteriore non lasci il sedile, in quanto ciò cambierebbe l'angolazione del corpo e perderebbe la messa a fuoco nella parte superiore del torace.