Come pulire gli elettrodomestici in modo sicuro

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Clean Your Fridge Freezer in 7 steps
Video: How to Clean Your Fridge Freezer in 7 steps

Contenuto

introduzione

Utilizzare una cucina pulita può davvero aumentare il tuo umore. Ma quando siamo troppo occupati, non è una priorità far brillare gli elettrodomestici. Vuoi essere privo di grasso, sporco e impronte digitali appiccicose? Segui alcuni suggerimenti rapidi ed economici per fare la pulizia usando oggetti fatti in casa.


Getty Images

forno

Se il forno non è autopulente, mescolare il bicarbonato di sodio con acqua gassata e spennellare la miscela sui lati e sul fondo del forno. "Non appena si passa attraverso il mix, cospargere con aceto bianco", dice Leslie Reichert, un noto esperto di pulizia americano su "The Cleaning Coach". "Spruzza ogni 30 minuti fino a quando non vai a dormire e fallo agire da un giorno all'altro, poi puliscilo al mattino", dice.

Getty Images

Lavastoviglie

Accendi la lavastoviglie nel normale ciclo, ma invece di usare il detersivo, usa aceto bianco o succo di limone. Per rimuovere le macchie più difficili, mescolare il succo con sale e strofinare delicatamente.


Getty Images

Frigorifero e microonde.

Rimuovere tutti gli articoli dal frigorifero e buttare via prodotti scaduti. Una volta vuoto, pulire l'interno con bicarbonato di sodio su un panno in microfibra umido. Questo prodotto neutralizza gli odori, elimina gli schizzi e rimuove le imperfezioni.

Getty Images

Forno a microonde

"Riempi un bicchiere di succo di limone e fallo bollire nel microonde, l'acido nel succo del succo rimuoverà il grasso sui lati dell'apparecchio", spiega Leslie. Quindi pulire con un panno umido pulito.

Getty Images

tostapane

Capovolgere il tostapane sopra il lavello o il contenitore e agitare delicatamente per rimuovere le briciole. Quindi aprire il fondo e agitare di nuovo. "Scollega il tostapane e non toccare l'unità di riscaldamento", consiglia Leslie. Pulire con un panno leggermente inumidito con aceto.


Getty Images

Forno elettrico

Fare una pasta con bicarbonato di sodio e aceto e applicare le macchie bruciate nel forno dalla presa di corrente. Lasciare agire la pasta per 20-30 minuti e poi pulire l'interno e l'esterno con un panno umido. Usa una spugna sui punti difficili.

Getty Images

Processore e frullatore

"Tutte le parti del processore possono essere lavate in lavastoviglie, ad eccezione della base", spiega Leslie, aggiungendo che "puoi pulirlo con un panno in microfibra e aceto bianco". Lei raccomanda l'uso di uno spazzolino da denti per rimuovere lo sporco da piccole fessure. Quindi pulire la base con acqua calda e lasciare asciugare.

Getty Images

Macchina da caffè

Versare l'aceto nel serbatoio dell'acqua della caffettiera e far funzionare l'intero ciclo due o tre volte. Ripeti lo stesso processo solo con acqua, lasciandolo completare il ciclo due volte o finché l'acqua non esce pulita. Lavare il vano caffè in lavastoviglie o a mano con acqua e detersivo.

Getty Images

Lavatrice

Versare una tazza di aceto nel cestello (o nel distributore di sapone) della macchina ed eseguire il ciclo completo alla massima temperatura. Quindi rimuovere i dispenser di candeggina e ammorbidente e lavarli con acqua e sapone nel lavandino. Pulire l'esterno con un panno umido, senza dimenticare il fondo del coperchio per rimuovere il sapone e l'accumulo di sporcizia. Lasciare il coperchio aperto per asciugare e prevenire la muffa.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Asciugatrice

Cospargere un po 'di aceto bianco su un panno in microfibra e pulire l'interno e l'esterno dell'asciugatrice. "Puoi lavare il filtro in lavastoviglie per rimuovere il grasso", dice Leslie. Raccomanda di lavare regolarmente il filtro, poiché accumula grasso e può causare un incendio a causa del flusso limitato di aria.