Contenuto
- introduzione
- 15. "Beautiful Day" - U2
- 14. "Pazzo" - Gnarls Barkley
- 13. "American Idiot" - Green Day
- 12. "I Gotta Feeling" - The Black Eyed Peas
- 11. "Ombrello" - Rihanna e Jay-Z
- 10. "In Da Club" - 50 Cent
- 9. "We Belong Together" - Mariah Carey
- 8. "Empire State Of Mind" - Jay-Z e Alicia Keys
- 7. "Sexyback" - Justin Timberlake e Timbaland
- 6. "Gold Digger" - Kanye West e Jamie Foxx
- 5. "Da U Been Gone" - Kelly Clarkson
- 4. "Lose Yourself" - Eminem
- 3. "Poker Face" - Lady Gaga
- 2. "Hey Ya!" - OutKast
- 1. "Crazy In Love" - Beyoncé Knowles e Jay-Z
introduzione
Beyoncé è stata la generazione di Michael Jackson della generazione Millenium? L'ex Destiny Child possiede il singolo più giocato negli anni 2000, secondo VH1, mentre l'ex Jackson 5 ha registrato lo stesso disco negli anni 80. Beyoncé ha superato gli U2 irlandesi e il gooey "Hey Ya" di Outkast nella lista delle canzoni più suonate in radio tra il 2000 e il 2009. Dai un'occhiata ai 15 più grandi successi che hanno segnato quel tempo.
Shaun Heasley / Getty Images Entertainment / Getty Images
15. "Beautiful Day" - U2
Non è una novità per la band irlandese U2 essere in cima alle classifiche.La voce di Bono che cantava "Beautiful Day" segnò il 2000 e finì il decennio come la quindicesima canzone più suonata alle radio secondo VH1, la stazione sorella di MTV. Il singolo fa parte di "All That You Can not Leave Behind", il decimo album della carriera del gruppo.
Karl Walter / Getty Images Entertainment / Getty Images14. "Pazzo" - Gnarls Barkley
Rilasciato nel 2006, il brano "Pazzo" di Danger Mouse con Cee Lo Green è stato per nove settimane la canzone più suonata sulle radio britanniche e ha raggiunto il 2 ° posto nella classifica dei 100 cartelloni pubblicitari più venduti di quell'anno. Il successo ha permesso al duo un Grammy e il numero 100 sul podio della rivista Rolling Stone dei 500 Greatest Songs of All Time.
Frank Micelotta / Getty Images Entertainment / Getty Images
13. "American Idiot" - Green Day
La canzone "American Idiot", del punk rock Green Day, ha raggiunto il numero 1 della radio in 19 paesi, compresi gli Stati Uniti, l'obiettivo della musica. Il gioco è parte di una storia raccontata in tutto l'album sull'anti-eroe Gesù di Suburbia, creato nientemeno che da Billie Joe Armstrong. La collezione ha ricevuto numerosi premi e venduto 1,3 milioni di copie in tutto il mondo.
Ethan Miller / Getty Images Entertainment / Getty Images12. "I Gotta Feeling" - The Black Eyed Peas
La canzone "I Gotta Feeling", che è diventato un successo su Internet come il più grande flash mob della storia, è anche un colpo da solo. Lanciata alla fine degli anni 2000, la canzone fa parte del quinto album dei The Black Eyed Peas (The E.N.D.) ed è stata prodotta dal hitmaker DJ David Guetta. Ha battuto il record nell'era digitale: è stata la prima canzone a superare i sette milioni di download a pagamento. Mentre nella lista di VH1 il lavoro ha raggiunto il 12 ° posto, nel concorrente Billboard, ha raggiunto il 5 ° posto.
Junko Kimura / Getty Images Entertainment / Getty Images
11. "Ombrello" - Rihanna e Jay-Z
La canzone appiccicosa di Rihanna "Umbrella" ha debuttato ai vertici delle canzoni radio più richieste in molti paesi, tra cui Australia, Germania, Svezia, Svizzera e Stati Uniti. In Gran Bretagna, il successo ha battuto il record di Gnarls Barkley ed è rimasto sul podio per dieci settimane consecutive, quando la regione è stata ironicamente inondata (il che, a suo avviso, ha reso la canzone un bersaglio di controversie). Oltre al singolo, il videoclip ha dato la parola mostrando il corpo nudo del cantante dipinto con nient'altro che vernice argentata.
Scott Gries / Getty Images Entertainment / Getty Images10. "In Da Club" - 50 Cent
Nell'album di debutto "Get Rich or Die Tryin", 50 Cent si è assicurato un posto in cima alla Billboard Hot 100 per nove settimane con il singolo "In Da Club". Scoperto da Eminem, il rapper ha ricevuto recensioni positive per la canzone ed è stato nominato per i Grammy e gli MTV Music Video Awards.
Jan Pitman / Getty Images Entertainment / Getty Images9. "We Belong Together" - Mariah Carey
Al nono posto nella classifica di VH1, "We Belong Together" ha segnato per molti critici il "ritorno" di Mariah Carey dopo un lungo e travagliato periodo del cantante. La canzone è rimasta per 14 settimane in cima alla classifica di Billboard quando nessun altro credeva di poter fare un altro successo. Il video musicale è stato ben accolto dal pubblico, che ha gradito vedere la sposa di Carey fuggire dal fratello di Julia Roberts per cadere tra le braccia dell'attore Wentworth Miller, famoso come il protagonista della serie Prison Break.
Kevork Djansezian / Getty Images Entertainment / Getty Save8. "Empire State Of Mind" - Jay-Z e Alicia Keys
Il successo "Empire State Of Mind" che è diventato un inno di New York City è una creazione di Jay-Z con la voce della cantante R & B Alicia Keys. Quello che nessuno sa è che la canzone è stata scritta da una nativa di Brooklyn, Angela Hunte, e totalmente riscritta dal rapper che ha mantenuto solo il ritmo famoso del beat. Oltre a ricevere più premi, il singolo ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo.
Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Save7. "Sexyback" - Justin Timberlake e Timbaland
Il duo Timberlake e Timbaland hanno ottenuto premi e riconoscimenti dalla critica con la hit "Sexyback" dell'album "FutureSex / LoveSounds". Sotto la direzione di Michael Haussman (regista che aveva precedentemente diretto Madonna), il videoclip registrato in una villa spagnola è stato ben accolto dal pubblico.
Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images6. "Gold Digger" - Kanye West e Jamie Foxx
Scritto dallo stesso Kanye West, il successo "Gold Digger" include la presenza dell'attore Jamie Foxx in "I Got a Woman" di Ray Charles. Foxx, che ha suonato il pianista in un film di Hollywood, è stato invitato da West dopo che il rapper ha guardato il film. Il singolo ha venduto oltre tre milioni di copie in tutto il mondo.
Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images5. "Da U Been Gone" - Kelly Clarkson
Primo vincitore dello spettacolo American Idol, Kelly Clarkson ha ricevuto una proposta per registrare "Since U Been Gone" dopo che i cantanti Pink e Hillary Duff l'hanno rifiutata. Grazie a lei, è entrata in # 5 nella lista VH1 dei più grandi successi degli anni 2000 e ha anche vinto premi agli MTV Video Music Awards, ai BRIT Awards e ai Grammy Awards.
Frank Micelotta / Getty Images Entertainment / Getty Images4. "Lose Yourself" - Eminem
Il testo forte del rap di Eminem "Lose Yourself" è stato scritto durante la registrazione del film "8 Mile" e finì per essere parte della colonna sonora del lavoro. La canzone parla della vita di Jimmy "B-Rabbit" Smith, il personaggio del cantante nel lungometraggio, e ha ottenuto cinque nomination ai Grammy nel 2004.
Kevork Djansezian / Getty Images Entertainment / Getty Save3. "Poker Face" - Lady Gaga
Dall'anonimato alla cima delle classifiche: questa è Lady Gaga, le cui esibizioni sono diventate tanto controverse quanto indimenticabili. Il brano "Poker Face" è tratto dall'album di debutto di Gaga, "Fame", ed è stato nella classifica Top Hot 100 Billboard per 40 settimane.
Frank Micelotta / Getty Images Entertainment / Getty Images2. "Hey Ya!" - OutKast
Chi non ricorda Andre 3000 incarnando tutti i membri di una band musicale retrò sotto l'appiccicoso "Hey Ya!" non visse il decennio del 2000. La clip che portò le ragazze dal pubblico al delirio ebbe più successo della musica stessa. Il video era basato su un'apparizione storica e Beatles simile a The Ed Sullivan Show.
Frank Micelotta / Getty Images Entertainment / Getty Images1. "Crazy In Love" - Beyoncé Knowles e Jay-Z
In cima ai più grandi successi degli anni 2000 c'è il singolo "Crazy In Love" nientemeno che l'industria musicale americana composta da 20 membri. La cantante Beyoncé e suo marito, rapper e produttore Jay-Z, hanno debuttato insieme al loro lavoro insieme a questa canzone, segnando l'inizio della sua carriera da solista.