Il piccolo sonno porta alla comparsa di borse sotto gli occhi?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Il mio lavoro è osservare la foresta e qui sta succedendo qualcosa di strano.
Video: Il mio lavoro è osservare la foresta e qui sta succedendo qualcosa di strano.

Contenuto


La mancanza di sonno non è il cattivo principale (Www.clarian.org)

Non incolpare la mancanza di sonno

La mancanza di sonno è ritenuta una delle principali cause di borse per gli occhi. Tuttavia, ci sono poche prove scientifiche a sostegno di questa convinzione. Lo stesso vale per le occhiaie.

Travestimento con cosmetici

L'industria cosmetica ha già guadagnato miliardi con prodotti che promettono di crollare con le borse sotto gli occhi in pochi secondi. Sebbene non vi sia una lozione miracolosa, alcuni prodotti riducono notevolmente la visibilità delle borse temute. D'altra parte, per evitare di diventare schiavo dell'industria cosmetica, è possibile affrontare le cause del problema prima di ricorrere a creme o gel.

Scopri il vero problema

Ci sono molti fattori che possono contribuire alla comparsa di borse per gli occhi come alcune malattie, allergie, invecchiamento, abuso di tabacco o alcol. Gli allergeni provocano borse sotto gli occhi, infiammando i delicati tessuti della zona degli occhi, che tendono a gonfiarsi quando irritati, creando borse. Il fumo provoca le tasche nello stesso modo: le tossine e gli allergeni irritano il tessuto, gonfiando gli occhi. L'invecchiamento contribuisce alle borse sotto gli occhi perché i depositi di grasso e la ritenzione di liquidi fanno cadere la pelle sotto gli occhi. Malattie come iper o ipotiroidismo possono anche causare tasche sotto gli occhi e una dieta squilibrata. La mancanza di vitamina C diminuisce la produzione di collagene, lasciando la pelle flaccida. L'alcol, a sua volta, causa la ritenzione idrica, quindi è meglio evitare le bevande alcoliche prima di andare a dormire e bere con moderazione - o bere.


Combattere il gonfiore

È possibile combattere le borse sotto gli occhi. Se il problema è lieve, un correttivo lo risolverà. Negli Stati Uniti, l'unguento di preparazione, originariamente sviluppato per il trattamento delle emorroidi, è ampiamente usato per combattere i sacchetti; Funziona perché riduce il gonfiore dei tessuti. Posizionare le fette di cetriolo negli occhi e lasciarle lì per 20 minuti è un'alternativa. Un'altra opzione è bustine di tè nero caldo nella zona degli occhi per 30 minuti. Mettili nell'acqua calda, ma lasciali raffreddare prima di metterti gli occhi. Inoltre, naturalmente, trattare eventuali allergie o malattie che potrebbero causare questo problema. Se bevi o fumi, fermarti ti aiuterà a sbarazzarti delle borse se non sono troppo grandi. Per quelli che sono troppo grandi, la chirurgia può essere necessaria.