Come riparare una bolla sul pavimento in laminato senza dover strappare il pavimento

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Pavimento laminato: 7 risposte a domande frequenti 😉
Video: Pavimento laminato: 7 risposte a domande frequenti 😉

Contenuto

I pavimenti in legno laminato sono suscettibili ai danni causati dall'umidità. Una fuoriuscita introduce umidità nel legno, provocando un rigonfiamento che può causare una tavola deformata o una bolla. Se il rigonfiamento fa perdere al pezzo di pavimento il suo laminato, separando quel singolo pezzo di legno, deve essere sostituito. Il taglio della tavola danneggiata consente la sostituzione senza dover rimuovere l'intero pavimento. Le persone a cui piace fare le cose da sole se hanno le abilità e gli strumenti di falegnameria di base possono svolgere questo compito.

Passo 1

Contrassegnare la scheda o le schede danneggiate. Il processo cambia l'intera scheda, non le porzioni della scheda.

Passo 2

Praticare dei fori alle quattro estremità attorno alle aree danneggiate con un trapano da 1,25 cm o più grande. Mantenere i fori ad almeno 2,5 cm dalle estremità tra le assi danneggiate e il pavimento liscio.


Passaggio 3

Tagliare tra i fori con un router impostato alla stessa profondità dello spessore del pavimento in laminato. Questo taglierà efficacemente la parte danneggiata dal pavimento. Rimuovere il segmento del pavimento danneggiato.

Passaggio 4

Taglia le restanti estremità della tavola perpendicolarmente ai pezzi buoni del pavimento laminato senza tagliare la parte non danneggiata del pavimento. Rimuovere le estremità danneggiate della scheda.

Passaggio 5

Taglia un nuovo pezzo di laminato a una lunghezza che si adatti allo spazio aperto del pavimento. Taglia il raccordo di questa parte. Questi tagli possono essere eseguiti con una sega circolare, ma una sega da tavolo funziona meglio.

Passaggio 6

Metti la colla per legno lungo le scanalature del pavimento rimanenti. Applicare la colla per legno alle estremità della nuova tavola dove è stato rimosso l'inserto. Regolare la scanalatura della nuova parte nella scanalatura sul pavimento rimanente. Spingere la tavola verso il basso nell'apertura del pavimento. Non incollare la nuova tavola sul sottofondo, solo sulle altre assi del pavimento in laminato.