Come riparare un'elettrovalvola bloccata aperta

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come riparare un'elettrovalvola bloccata aperta - Vita
Come riparare un'elettrovalvola bloccata aperta - Vita

Contenuto

Le valvole che controllano la distribuzione dell'acqua dei sistemi di irrigazione residenziale sono i componenti più critici del tuo sistema di irrigazione sotterraneo. Una valvola di blocco aperta può trasformare rapidamente l'erba in una palude e uccidere rapidamente tutta l'erba. Sebbene molti proprietari di case preferiscano chiamare una società di manutenzione del sistema di irrigazione locale, riparare una valvola che si è bloccata in posizione aperta è un'attività che chiunque può fare.

Passo 1

Trova il controllo del flusso della valvola, che è una vite di plastica che è prominente, nella sua parte centrale, e usa le dita per ruotarla verso destra finché non si ferma, quindi ruotala di quattro giri completi verso sinistra. Pertanto, eliminerai le bolle d'aria dalla valvola, se impediscono la chiusura della valvola, e aprendola di soli quattro giri assicurerai un flusso d'acqua adeguato, ma prevengono future bolle d'aria.


Passo 2

Trova il solenoide della valvola (una parte in plastica cilindrica con due fili che sporgono da esso) e ruotalo il più possibile verso destra. Ciò garantisce che sia nella posizione corretta per chiudere la valvola.

Passaggio 3

Trova la presa d'acqua principale del sistema di irrigazione. Di solito è vicino allo scarico dell'acqua della tua casa o del seminterrato. Chiudilo.

Passaggio 4

Rimuovere il coperchio della valvola allentando e rimuovendo tutte le viti superiori con il cacciavite. Rimuovere il diaframma in gomma facendo attenzione a non allentare la molla grande su di esso. Verificare la presenza di sporco sotto il diaframma e rimuoverlo, se presente. Ciò garantisce che non vi siano ostruzioni che impediscono al diaframma della valvola di interrompere il flusso dell'acqua.

Passaggio 5

Verificare che il diaframma non sia danneggiato. Sostituirlo con uno nuovo se ci sono segni di rigidità o corrosione. Ricordarsi di allinearlo con i fori delle viti e rimettere la molla su di esso prima di rimontare e avvitare il coperchio della valvola con il cacciavite.


Passaggio 6

Ricollegare l'alimentazione idrica al sistema di irrigazione. La valvola è fissa e rimarrà chiusa, a meno che il controller non la stia alimentando.