Come dichiarare diplomaticamente che non hai bisogno di regali per un invito di compleanno

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Se sei consapevole del fatto che il budget è ristretto per i tuoi amici e la tua famiglia o semplicemente perché non hai bisogno di nulla di nuovo, non sei il solo a voler comunicare con tatto che non ti aspetti o non vuoi regali di compleanno quest'anno. Avvertire gli ospiti che non dovrebbero portare regali può essere scomodo e strano, ma esistono modi accettabili per far passare il messaggio. Siate cauti e sensibili, ma sentitevi a vostro agio nello scegliere una festa di compleanno senza regali.


indicazioni

Sii diplomatico nel dire che non vuoi regali di compleanno nell'invito (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)
  1. Decidere se passare la parola con il passaparola sarà sufficiente per istruire adeguatamente i vostri ospiti. Se possibile, evita di menzionare la parola "regali" in un invito. Ma se chiedi ai membri della famiglia di dire ai loro amici di essere fuori questione, preparati ad affrontare la situazione nell'invito stesso.

  2. Controlla l'elenco degli ospiti e separa le persone in gruppi se non vuoi che la stessa frase venga usata per tutti. I tuoi amici più cari possono divertirsi con uno scherzo, ma quei parenti sofisticati e lontani potrebbero non trovarlo così divertente.

  3. Inserisci il modello "Nessun regalo per favore" nella parte inferiore dell'invito, sotto i dettagli della festa come data, ora e posizione. Se lo desideri, puoi includere questo messaggio standard su tutte le carte senza ulteriori spiegazioni.


  4. Prendi in considerazione di introdurre l'annuncio di non regali con le parole "La tua presenza è presente abbastanza".Questo ammorbidisce il messaggio e complimenta i tuoi ospiti.

  5. Se appropriato, includi uno scherzo per gli amici intimi che apprezzeranno l'umorismo aggiunto. Puoi prendere come base il fatto di essere stato dimenticato, della tua casa già incasinata abbastanza o qualcosa di simile.

suggerimenti

  • Sebbene le regole di galateo dell'invito di compleanno siano meno rigorose di quelle per i matrimoni, è consigliabile non tralasciare le note relative al presente. Prima di aggiungere un annuncio sull'invito formale, determinare se sia più fattibile inviare un'e-mail o utilizzare qualsiasi altra forma di comunicazione per informare gli ospiti delle proprie preferenze. Inoltre, se hai ospiti che dovrebbero ignorare la richiesta, puoi sempre suggerire "Invece di regali di compleanno, per favore fai una donazione a ...", seguito dalla tua organizzazione benefica preferita.

avvertimento

  • Un senso dell'umorismo sbagliato può creare problemi per te. Se hai domande su come qualcuno prenderà uno scherzo, scegli il percorso più sicuro ed evita la commedia.

Cosa ti serve

  • Inviti di compleanno
  • Lista degli ospiti