Cosa può fare uno sbocco?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Cosa può fare uno sbocco? - Articoli
Cosa può fare uno sbocco? - Articoli

Contenuto

Le prese sono utilizzate quotidianamente nella maggior parte delle case, ma molte persone non sanno cosa c'è all'interno del muro o anche come funzionano. Tutte le prese sono collegate alla rete elettrica, il che significa che trasportano energia elettrica e in alcuni casi possono essere pericolose. Se la tua residenza sta inviando un ronzio, ci sono diverse cose che potrebbero essere la causa.


Le prese potrebbero essere pericolose se non utilizzate correttamente. (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Connessione allentata

In molti casi, una presa elettrica potrebbe emettere un rumore a causa di una connessione allentata. È qualcosa che puoi controllare e risolvere da solo, ma è un lavoro relativamente complesso per un proprietario di casa che non ha precedenti esperienze con il lavoro elettrico. Innanzitutto, scollegare il circuito da quella presa sul pannello di alimentazione. Svitare e scollegare la spina, svitare la spina ed esaminare i fili dietro di essa. Verificare la presenza di collegamenti allentati o fili allentati e serrare tutti i collegamenti. Sostituire la spina, accendere il circuito e osservare se il rumore si è fermato e la presa funziona correttamente.

Circuito sovraccarico

Il rumore può anche verificarsi a causa di un circuito sovraccarico. Se è collegata un'estensione, con più apparecchi elettronici o apparecchiature collegate, potrebbe sovraccaricare il circuito. Disconnettere tutto ciò che è collegato e distribuire parte del carico ad altre prese per distribuire la potenza su più circuiti.


sicurezza

Secondo la US Fire Administration, l'agenzia antincendio degli Stati Uniti, i problemi elettrici causano circa 30.000 incendi domestici negli Stati Uniti ogni anno e sono responsabili per l'equivalente di $ 2 miliardi di danni materiali. Se la tua presa è animata, è meglio essere prudenti e prudenti. Se non ti senti a tuo agio o non hai esperienza di lavoro con l'elettricità, è meglio non provare a risolvere il problema da soli. Non posizionare attrezzi o oggetti metallici nella presa di corrente. Se noti scintille, chiama i vigili del fuoco più vicini o 193.

Cose da fare

Se noti uno strano evento elettrico, assicurati che tutto sia a posto con tutti in casa e chiama immediatamente un elettricista che può venire a casa tua il prima possibile. Rumori elevati, radiazioni di calore o scintille provenienti dalle prese elettriche non sono normali e dovrebbero essere trattati come situazioni pericolose.