Come sostituire l'erba con i ciottoli nel giardino

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sostituire l'erba con i ciottoli nel giardino - Articoli
Come sostituire l'erba con i ciottoli nel giardino - Articoli

Contenuto

Se si desidera una parte del giardino esente da manutenzione, rimuovere l'erba e posizionare i ciottoli. È possibile creare disegni con diverse pietre colorate e creare uno spazio che non ha bisogno di essere raschiato o innaffiato. Questo è un progetto semplice, ma richiede lavoro manuale per garantire che l'erba non cresca di nuovo.


indicazioni

Scambia l'erba per i ciottoli per creare un luogo non lavorabile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Usando la pala, togli più erba possibile. Passa il rastrello nella parte superiore 5 cm della terra per rimuovere la maggior quantità possibile di erba e radici.

  2. Affronta il terreno per portare in superficie tutte le radici o i rizomi rimasti. Spingi avanti e indietro il terreno nel punto in cui lavori. Remix la terra ad una profondità di fino a 10 centimetri.

  3. Spruzza un erbicida sistemico non selettivo sul terreno per uccidere tutta la vegetazione. Farlo in modo uniforme sulla superficie con l'aiuto di uno spruzzatore da giardino. Idealmente, dovrebbe essere applicato quando non c'è possibilità di pioggia per due giorni, in modo che la sostanza chimica non venga lavata o diluita prima di aver ucciso le piante. L'erbicida sistemico viene assorbito dalle radici e uccide l'intera pianta.


  4. Aspetta due settimane per vedere se si verifica una crescita. Ripeti il ​​processo di spruzzatura se necessario.

  5. Pulire accuratamente il terreno.

  6. Usa la vernice spray per contrassegnare le aree per le diverse pietre colorate. Se metti un singolo colore, questo non è necessario. Realizza linee rette o disegna disegni in base alle tue preferenze.

  7. Scava una fossa larga 10 cm lungo i bordi del sito, che dividerà le pietre colorate. La profondità dovrebbe essere di circa 5 cm in modo che alcune pietre rimangano sopra il terreno.

  8. Metti le pietre nel fosso e posiziona i pali nei fori sul fondo in modo che rimangano al loro posto.

  9. Sostituisci il terreno che hai rimosso dai fossati nello stesso posto.

  10. Riempi lo spazio con piccoli ciottoli o pietre. Usa pietre diverse se preferisci. Crea onde, linee, motivi o immagini a seconda di dove sei posizionato

Cosa ti serve

  • pala
  • spruzzare
  • erbicida
  • aratro
  • rastrello
  • Vernice spray
  • Strass