Analisi SWOT delle valutazioni delle prestazioni

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
10 - Analisi FDOM (SWOT): Ricerca del Vantaggio Competitivo
Video: 10 - Analisi FDOM (SWOT): Ricerca del Vantaggio Competitivo

Contenuto

Una valutazione delle prestazioni è una valutazione formale delle prestazioni lavorative di un individuo in un determinato periodo di tempo. Questo strumento misura fattori quali l'efficienza, l'aumento della produttività e il progresso verso obiettivi individuali o dipartimentali. Un'analisi SWOT di Punti di forza, debolezza, opportunità e minacce inglesi analizza questi aspetti di un particolare argomento.


Le revisioni delle prestazioni possono identificare talenti da assumere in posizioni dirigenziali importanti (Gruppo di uomini d'affari che lavorano insieme in ufficio .. immagine di Andrey Kiselev da Fotolia.com)

forze

Le revisioni delle prestazioni possono fornire un feedback significativo dai dipendenti per aiutarli a migliorare personalmente e professionalmente. I manager e i dipendenti che utilizzano questo processo di valutazione per fissare obiettivi prestazionali possono migliorare la produttività delle risorse umane nel tempo. Rendere lo sviluppo personale una priorità nel reparto risorse umane può anche aiutare a sviluppare una profonda lealtà nella tua forza lavoro. La valutazione delle prestazioni individuali e di gruppo può anche aiutare a garantire che gli aumenti salariali e altri incentivi siano equamente distribuiti tra coloro che hanno ottenuto risultati migliori, piuttosto che basati su politica, nepotismo o durata del servizio.


debolezze

Le revisioni delle prestazioni dovrebbero essere fatte da persone che inevitabilmente lasciano spazio all'errore umano. Usare le persone per giudicare e giudicare gli altri comporta una serie di sfide, come influenze politiche ed emotive, nonché problemi interpersonali. Anche quando i manager intendono davvero agire in modo imparziale nelle loro valutazioni, alcune carenze umane, come la propensione a porre maggiore enfasi sugli eventi recenti piuttosto che sui vecchi eventi, possono influenzare l'esito della valutazione. Le aziende possono contrastare l'elemento umano del processo richiedendo ai manager di conservare i record e allegarli alle valutazioni per supportare i loro risultati. La richiesta di feedback da più di una persona durante una sperimentazione aiuta anche a mantenerli equi riducendo le influenze personali sui profitti.

opportunità

Le revisioni delle prestazioni basate su record possono aiutare le aziende a identificare i dipendenti emergenti consentendo loro di lavorare con impegno, dedizione e talento per assumere posizioni più importanti o persino addestrarle ad assumere la leadership esecutiva. Le valutazioni offrono inoltre alle aziende l'opportunità di ridurre continuamente i costi migliorando l'efficienza operativa.


minacce

Le debolezze nel processo di valutazione possono introdurre minacce di processo. Se il dipendente sente di essere trattato ingiustamente in una valutazione, soprattutto se sono coinvolti aumenti di stipendio, possono essere estremamente insoddisfatti. Un sistema di valutazione delle prestazioni impreciso può portare grandi dipendenti a lasciare l'organizzazione o diffondere il malcontento attraverso la rete di comunicazione informale della società.