Come riparare la plastica che imita la pelle

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
10 ADOLESCENTI INCREDIBILI CHE ESISTONO DAVVERO
Video: 10 ADOLESCENTI INCREDIBILI CHE ESISTONO DAVVERO

Contenuto

Il "pleather" è un tipo di materiale similpelle che viene utilizzato per realizzare vestiti e scarpe alla moda e mobili imbottiti. Il materiale è più economico e più versatile della pelle, ma è anche più delicato e può strapparsi o allungarsi molto più facilmente. Poiché i costi delle plance sono più bassi, a volte può essere più semplice sostituire semplicemente, piuttosto che riparare un oggetto realizzato con il materiale. Quando il costo è alto, c'è la possibilità di riparare piccole lacrime con kit di riparazione in vinile o in pelle.


indicazioni

Le giacche in pelle di solito non durano quanto le giacche di vera pelle (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)
  1. Pulire l'area lacrimale con un panno umido e lasciare asciugare. Tagliare eventuali fili sciolti che escono dallo slot.

  2. Incolla un pezzo di tessuto di cotone sul retro dello strappo con la colla per riparazioni. Posizionare i due lati dello strappo il più vicino possibile l'uno all'altro prima di incollare il tessuto del supporto.

  3. Applicare una sottile linea di colla vinilica o di cuoio sulla superficie. Inizia nella parte superiore con la punta del tubo di colla nella fessura e applica una linea stabile all'estremità della lacrima.

  4. Metti una quantità uguale di colla con la spatola di plastica. Diffondi e mescola su entrambi i lati della lacrima fino a quando non puoi più vederlo. Aggiungi più colla se necessario.


suggerimenti

  • Alcune colle viniliche richiedono l'applicazione di calore per il fissaggio.

avvertimento

  • Qualsiasi colore che non sia nero o bianco sarà difficile da abbinare.

Cosa ti serve

  • Colla per riparazioni in vinile o pelle
  • Tessuto di cotone
  • Piccola spatola di plastica
  • forbici