Torna a scuola Attività per sapere che cosa gli studenti piace e non mi piace

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Torna a scuola Attività per sapere che cosa gli studenti piace e non mi piace - Articoli
Torna a scuola Attività per sapere che cosa gli studenti piace e non mi piace - Articoli

Contenuto

Il primo giorno di lezione dovrebbe fare una buona impressione sugli studenti e dare loro una visione positiva dell'anno che inizia. È sempre una buona idea sviluppare attività divertenti che rivelino ciò che piace e non piace agli studenti, aiutandoli a conoscersi meglio.


Il primo giorno di lezione dovrebbe fare una buona impressione sugli studenti (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Caccia al tesoro Ritorno a scuola

Prepara un foglio per i tuoi studenti con le descrizioni di ciò che devono trovare, spazio per annotare i nomi e una domanda aggiuntiva che gli studenti dovrebbero chiedere quando trovi qualcuno che si adatta alla descrizione. Ad esempio, il primo elemento nell'elenco potrebbe essere "Trova qualcuno con i capelli lunghi". Lo studente dovrebbe trovare un collega con i capelli lunghi e annotare il nome. La domanda suggerita potrebbe essere "Qual è il piatto preferito di questa persona?". Lo studente dovrà capire la risposta a questa domanda. Alcune idee di descrizioni per questa caccia al tesoro sono: trovare qualcuno con i capelli rossi, qualcuno con gli occhi azzurri, qualcuno vestito di nero o qualcuno che indossa un colletto. Le domande possono essere varie, dalle domande sulle preferenze al numero di animali domestici che la persona ha. Assicurati di creare una regola su quante volte ogni studente può usare lo stesso compagno di classe per completare il compito. In genere, è meglio limitare ogni intervista a due voci nell'elenco.


Borse di personalità

Il primo giorno di lezione, distribuisci un sacchetto di carta marrone a ogni studente da portare a casa. Invitali a riempire la borsa con cinque oggetti che li rappresentano. Puoi assemblare la tua borsa della personalità per mostrare la classe come esempio. Raccogli le borse e ridistribuiscile a caso. Chiedi ai bambini di guardarsi dentro per vedere se non hanno recuperato la loro borsa. Uno studente alla volta dovrebbe togliere gli oggetti dalla borsa e indovinare cosa rappresentano. Dopo che tutti gli studenti hanno avuto la possibilità di indovinare il significato degli oggetti, avranno l'opportunità di indovinare a chi appartiene la borsa. Dare tre possibilità a ciascun bambino prima che il proprietario della borsa si riveli.

Manifesti con collage

Dare una carta a ogni studente e distribuire riviste alla classe. Ordina a sei studenti di cercare e tagliare dieci cose che preferiscono e altre dieci cose che non gli piacciono. Dopo aver incollato gli elementi nel poster, gli studenti saranno in grado di alternarsi ai compagni di classe in cui parlano delle loro preferenze e di ciò che non gradiscono.