Come rendere la carta di contatto aderire a una tavola di compensato

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come creare una landing page con WordPress e il tema Divi, guida completa in italiano (1h30min)
Video: Come creare una landing page con WordPress e il tema Divi, guida completa in italiano (1h30min)

Contenuto

La carta di contatto può trasformare visivamente una comune tavola di compensato in tutti i tipi di finiture di lusso, dal marmo al legno strutturato. Serve anche come superficie eccellente all'interno di mobili da cucina o su qualsiasi superficie che deve essere pulita facilmente, oltre a dare una seconda vita agli oggetti in compensato. L'unico inconveniente (se ce n'è davvero uno) è che fissare la carta di contatto su una tavola di compensato può essere difficile in quanto non si attacca sempre al materiale. Per forzare la fissazione, investire in una soluzione fissativa.


indicazioni

Seleziona la carta di contatto che corrisponde alla stanza o all'area (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Sand l'area di compensato che si desidera coprire con la carta di contatto. Rimuovere qualsiasi precedente vernice o laminato residuo. Levigare la superficie favorisce l'adesione tra la scheda e il contatto carta.

  2. Pulire l'area levigata. È possibile utilizzare un panno o utilizzare un asciugacapelli o un soffiatore ad alta pressione per soffiare via i rifiuti. Prova a rimuovere tutti i detriti dal processo di levigatura, ottenendo una superficie liscia e pulita.

  3. Dipingere o spruzzare un agente di fissaggio sulla piastra di compensato per ottenere uno strato uniforme. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una colla a contatto. Deve essere passato su entrambe le superfici da attaccare: sul compensato e sul retro della carta di contatto.


  4. Attendere che la colla a contatto si asciughi su ciascun pezzo seguendo le istruzioni fornite dal produttore. Generalmente, quando è asciutto al tatto, significa che è pronto.

  5. Allineare il contatto carta con il compensato. Fatelo accuratamente prima di metterlo in superficie mentre inizia ad aderire immediatamente. Utilizzare un tergipavimento o un rotolo umido per applicare la carta di contatto senza problemi. Se si formano delle bolle, utilizzare un perno per far uscire l'aria.

suggerimenti

  • Utilizzare lo smalto per unghie per rimuovere la colla in eccesso dal contatto.
  • Usa le aste di legno per mantenere il compensato cementato e il contatto carta a parte mentre allinei i due, rimuovendoli uno ad uno mentre li colla.
  • È anche possibile utilizzare la carta di contatto non adesiva poiché la carta autoadesiva spesso non si aggancia al pannello di compensato da sola, richiedendo un agente di fissaggio separato.