Riparazione di un altoparlante danneggiato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come riparare altoparlanti con il cono spaccato
Video: Come riparare altoparlanti con il cono spaccato

Contenuto

Scopri come riparare un altoparlante danneggiato. Chiunque abbia mai sentito un diffusore con il suono distorto, sa quanto sia fastidioso e può rovinare la loro prossima festa o concerto di chitarra. Segui i passaggi seguenti per riparare un altoparlante danneggiato e goderti i bei momenti!


indicazioni

Riparare un altoparlante danneggiato
  1. Determina quale diffusore sta causando il problema. Usa l'equalizzatore sul tuo stereo per cambiare il bilanciamento da un altoparlante all'altro e vedere dove il suono è compromesso. Assicurati di mantenere il volume abbastanza basso in modo da non danneggiare l'altoparlante che è buono!

  2. Smontare attentamente l'altoparlante difettoso. Se c'è dell'aletta metallica nell'altoparlante, utilizzare un cacciavite per rimuoverlo. Se è coperto con qualsiasi tipo di tessuto, allentare con cura le cuciture senza strappare.

  3. Se il cono dell'altoparlante è perforato o strappato, è possibile utilizzare un nastro o una colla per riparare il foro. Se usi la colla, assicurati che il buco sia completamente coperto.

  4. Controllare che la bobina sia danneggiata. Guarda la bobina del suono per vedere se si è sciolto ad un certo punto. Se c'è un taglio o un guasto nella bobina, ciò non produrrà un flusso sonoro o potrebbe produrre una grande distorsione del suono, a seconda dell'errore. Se la bobina si è sciolta, dovrai sostituire l'altoparlante.


  5. Ordinare i pezzi di ricambio. È possibile ordinare parti di ricambio direttamente dal produttore o da siti come "US Speaker". Assicurati di conoscere il numero (i) della (e) parte (i), che di solito si trovano all'interno dell'altoparlante o sul retro del cono.

  6. Dopo aver avuto le parti di ricambio, osservare attentamente la posizione in cui è attaccata la parte danneggiata. Rimuovere la parte e installarne una nuova nella stessa posizione. Ciò richiederà un saldatore per sostituire i fili.

  7. Accendi l'altoparlante e testalo a basso volume prima della prossima festa. Se l'altoparlante continua a non funzionare, è necessario verificare che la parte di ricambio sia stata installata correttamente. Se pensi che tutto sia giusto, potrebbe essere il momento di portare l'oratore a un professionista.

suggerimenti

  • Se si strappa il tessuto del rivestimento rimuovendo l'altoparlante dalla parte anteriore dell'altoparlante, è possibile acquistarlo nei negozi al dettaglio in una varietà di colori. Cogli l'occasione per cambiare il colore del tuo stereo!
  • Se non ci sono danni visibili a nessuno dei componenti dell'altoparlante, farlo riparare da personale qualificato per determinare il problema.

avvertimento

  • Se non hai familiarità con un saldatore, non è il momento di imparare. Cerca un aiuto professionale o almeno qualcuno che lo abbia già fatto prima.
  • Assicurarsi che l'altoparlante sia scollegato da tutte le fonti di alimentazione elettrica, incluso lo stereo, prima di rimuovere il coperchio.

Cosa ti serve

  • Altoparlante danneggiato
  • Vari strumenti