Come arrostire un maiale in un buco

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Disossare un Prosciutto in 3 pezzi tutorial
Video: Disossare un Prosciutto in 3 pezzi tutorial

Contenuto

Inizia il processo di preparazione del maiale uno o due giorni prima. Potresti anche volerlo fare durante la festa e avrai bisogno dell'aiuto delle persone, della pazienza e della flessibilità. Il tempo di cottura può variare a seconda del calore delle braci, dello spessore della carne e della temperatura dell'aria.

Preparare il maiale

Passo 1

Ordina un maiale una settimana prima, crudo e con la testa e le zampe rimosse da un macellaio o da uno specialista del confezionamento della carne. Chiedi al macellaio di dividerlo e ridimensionarlo in modo che sia piatto.

Passo 2

Metti il ​​maiale aperto con la pelle rivolta verso l'alto su un filo di pollo. Dovrebbe essere abbastanza largo da ospitarti senza parti esterne. Con un coltello affilato, eseguire dei tagli sulla pelle di circa 2,5 cm di lunghezza, 4 cm di profondità e tra 7,5 e 13 cm l'uno dall'altro. Inserire gli spicchi d'aglio sbucciati nei fori.


Passaggio 3

Abbassa il filo che tiene il maiale in una scatola del ghiaccio o in una padella abbastanza grande da tenerlo. Versare la marinata scelta sul maiale per coprirlo completamente. Mettete in frigo per circa 24 ore.

Preparazione del sito

Passo 1

Scava una buca mentre il maiale sta marinando. Deve avere una profondità compresa tra 60 e 90 cm e un diametro di circa 1,5 m per un maiale di 35 kg.

Passo 2

Fai circolare il foro con blocchi di cemento o mattoni per formare un muretto attorno ad esso, come precauzione per chiunque possa entrarvi inavvertitamente. Rivesti l'interno dei mattoni e le pareti con una lamiera. Riempi il buco con tronchi fino a 15 cm dall'alto.

Passaggio 3

Metti una griglia di metallo sopra il pozzo per trattenere il maiale. Usa una vecchia altalena in metallo con i sedili rimossi, suggerito dal sito web AskTheMaetman. Appendi le catene alle sbarre.

Passaggio 4

Accendi il legno. Lascia che bruci finché non è circa la metà in fiamme. Ci vorranno dalle quattro alle sei ore. Aggiungere altra legna secondo necessità per evitare che il pozzo cada a metà.


Arrostire il maiale

Passo 1

Togli il maiale dalla marinata e mettici sopra il secondo pezzo di rete. Stringere saldamente i punti inferiore e superiore con un filo forte su tutti i lati. Posiziona ganci metallici a forma di S in ogni angolo attraverso le maglie.

Passo 2

Appendi la griglia con il maiale in stile barbecue sopra la fossa calda, in modo che il maiale ci sia sopra. Usa i ganci per fissarlo alle catene. Ciò richiederà la partecipazione di almeno due persone, una per lato.

Passaggio 3

Cuocere il maiale, togliendolo dai ganci per girarlo circa ogni 30 minuti. Avrai bisogno dell'aiuto di almeno una persona per farlo in sicurezza. Un maiale di questo peso impiegherà dalle 8 alle 9 ore per arrostire. È pronto quando smette di gocciolare grasso da lui. Inserisci un termometro per carne nella sua parte più spessa. È completamente tostato quando la sua temperatura interna raggiunge i 70 ° C.