Come capire le dimensioni dei tagliacapelli

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come Tagliarsi i capelli da soli a casa
Video: Come Tagliarsi i capelli da soli a casa

Contenuto

Le macchine per la rasatura dei barbieri sono dotate di pettini di altezza che alterano la lunghezza del taglio. La dimensione del pettine alto usato dice molto sul taglio di capelli e dà un'immagine chiara del risultato desiderato. Un cliente che chiede un taglio al numero 2, vuole un taglio vicino alla testa, tagliando i lati e la schiena. Ora, chi chiede il numero 6 vuole qualcosa di più. Il numero utilizzato nella descrizione del taglio corrisponde alla dimensione del pettine altezza che verrà utilizzato. Se non capisci la dimensione di questi pettini, corri il rischio di ottenere un taglio molto lungo o molto corto.


indicazioni

Capire le dimensioni dei pettini alti è essenziale per avere un buon taglio di capelli (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Posiziona i pettini alti di fronte a te dal più piccolo al più grande. Ci dovrebbero essere 8 pettini in totale. Individuare i numeri sul retro di ciascuno vicino al morsetto che li collega alla lama della macchina.

    Come capire la dimensione dei pettini alti (RCalzada)
  2. Notare che Comb # 1 è il più piccolo e # 8 è il più grande. Prendi il numero 1 e individua un piccolo numero inciso che dice che con quel pettine alto, i capelli saranno 3 mm.


    Come capire la dimensione dei pettini alti (RCalzada)
  3. Ripeti il ​​passaggio per i rimanenti 7, prendendo nota delle dimensioni del taglio. Notare che il numero due raggiunge un taglio di 6 mm. Il numero tre taglia i capelli fino a una lunghezza di 10 mm. Il quattro corrisponde a 13 mm. I cinque fino a 16 mm. Con il sei si ottiene un taglio di 19 mm. I sette 22 mm e l'ottavo pettine raggiungono 25 mm.

    Come capire la dimensione dei pettini alti (RCalzada)

suggerimenti

  • Il taglio con il numero zero, cioè senza pettini alti, lascia i capelli sul cuoio capelluto, come se fosse stato usato un rasoio.
  • La macchina da taglio è dotata di una leva di estensione che raggiunge le dimensioni equivalenti a 0,5. Ciò rende possibile trasformare un pettine numero due in un due e mezzo.
  • Molti di questi pettini sono divisi per colore, facilitando così il lavoro dei professionisti, dal momento che non hanno più bisogno di guardare il numero di pettini per sapere quali dimensioni stanno cercando. Tuttavia, non tutti i produttori utilizzano lo stesso standard di colore. Quindi non preoccuparti se le loro dimensioni sono diverse da quelle a cui eri abituato.

Cosa ti serve

  • Pettini altezza