Come aggiungere e sottrarre misure lineari

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME SI USA LA RESINA EPOSSIDICA: TRUCCHI E GUIDA
Video: COME SI USA LA RESINA EPOSSIDICA: TRUCCHI E GUIDA

Contenuto

Le misure lineari sono unità che misurano lunghezze semplici, come centimetri, metri e chilometri. Poiché queste misure hanno conversioni standardizzate, puoi facilmente convertirle tra le diverse unità quando necessario quando lavori con esse. Quando è necessario aggiungere o sottrarre misure lineari, risolvere le equazioni utilizzando i metodi di addizione e sottrazione di base e, dopo aver trovato la risposta, verificare se è necessario convertire la risposta, rinominandola in un'unità diversa.


indicazioni

L'aggiunta e la sottrazione di misure lineari utilizza abilità matematiche di base (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Disporre il problema in modo che sia possibile visualizzare l'equazione che deve essere risolta. Ad esempio, se è necessario aggiungere 3 metri e 80 centimetri e 8 chilometri, 4 metri e 65 centimetri, scrivere le misure in un problema verticale, allineando le unità simili. Allo stesso modo, se si desidera sottrarre 3 metri e 5 centimetri da 9 metri e 70 centimetri, organizzare il problema verticalmente e allineare le unità simili.

  2. Lavora da destra a sinistra per aggiungere o sottrarre. Aggiungi o sottrarre prima l'unità più piccola. Inoltre, aggiungi 80 e 65 centimetri per ottenere 145 centimetri. Aggiungi 3 e 4 metri per ottenere 7 metri. Non c'è nulla da aggiungere agli 8 chilometri. Nel problema di sottrazione, sottrarre 5 cm da 70 cm per ottenere 65 cm e 3 piedi da 9 piedi per ottenere 6 piedi.


  3. Controlla le tue risposte per determinare se è possibile rinominare le unità. Inoltre il problema con il risultato corrente è di 14 pollici, 7 metri e 8 pollici. Rinominare 145 cm per un metro con 45 cm di riposo, quindi la risposta finale del problema sarà 8 km, 8 me 45 cm. Nel problema di sottrazione, la risposta finale è di 6 metri e 65 centimetri.

  4. Controlla la tua risposta in una tabella di conversione, se necessario, per assicurarti di aver correttamente convertito le misure. Ad esempio, quando si aggiungono 1.035 metri a 500 metri, la risposta sarà 1.535 metri. Poiché 1 chilometro equivale a 1.000 metri, sottrarre 1.000 da 1.535 per ottenere 535. Ora rinomina la tua risposta a 1 km e 535 metri.

Cosa ti serve

  • calcolatrice