Come evitare l'amarezza nelle zuppe?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come evitare l'amarezza nelle zuppe? - Articoli
Come evitare l'amarezza nelle zuppe? - Articoli

Contenuto

Quasi tutti i cuochi, principianti o esperti, trovano problemi con il gusto amaro delle zuppe. Una zuppa amara è solitamente il risultato di troppo tempo di cottura o di ingredienti che non sono freschi. Verdure, carne e latticini dovrebbero essere sempre nelle migliori condizioni. Con un po 'di cura, puoi creare gustose zuppe di qualità senza alcuna amarezza.


indicazioni

Le zuppe amare possono essere il risultato di ingredienti cattivi o di troppa cottura. (immagine zuppa di AGphotographer da Fotolia.com)
  1. Evitare di cuocere troppo le verdure. Alcuni di loro, come il sedano e il porro, finiscono per diventare amari e rovinare tutta la zuppa. Se la ricetta richiede il sedano, prendi in considerazione la possibilità di sostituirlo con la radice di sedano.

  2. Cuocere le verdure per non più di 1 ora. Il cavolo, come alcune altre verdure verdi, diventa più amaro mentre viene cotto. Accendere un timer e lasciare cuocere la zuppa per il tempo specificato nella ricetta.

  3. Non aggiungere organi come cuore, fegato e ventriglio a qualsiasi zuppa.

  4. Non cuocere troppo il brodo di pesce. I prodotti ittici sono delicati e amari se cuociono troppo.

  5. Rimuovere il film o la schiuma che si forma sulla zuppa e scartare. Contengono impurità da ingredienti come carne e ossa usati nella preparazione della zuppa.


  6. Evitare di cuocere le erbe e i condimenti. Molti diventano amari dopo lunghi processi di cottura. I punti neri, ad esempio, sono noti per creare il gusto amaro.

  7. Attendere per aggiungere pepe nero o grani di pepe verso la fine del tempo di cottura. Il pepe nero può fare tutta la zuppa amara.

  8. Utilizzare moderatamente gli spicchi d'aglio freschi e seguire esattamente la ricetta. L'aglio con il centro verde può essere estremamente amaro. Rimuovere la parte verde prima di utilizzare o sostituire ogni spicchio d'aglio ordinato nella ricetta per 2 cucchiaini di polvere di aglio.

  9. Non bollire una zuppa surgelata contenente verdure per accelerare il tempo di scongelamento. La tua zuppa sarà torbida e amara. Lascia che si scongeli naturalmente.

suggerimenti

  • Un suggerimento tradizionale per ridurre l'amarezza di una zuppa è aggiungere patate tagliate a quarti. Aggiungere più crema a una zuppa a base di crema per compensare l'amarezza. Tieni presente che è necessario un allenamento per perfezionarli. Fateli in piccole quantità per evitare di sprecare ingredienti se qualcosa va storto. Se sei un cuoco principiante, usa prudentemente le erbe e le spezie, finché non sai con certezza quale si adatta meglio agli altri ingredienti.

Cosa ti serve

  • timer
  • Patate (facoltativo)