Lettera per rifiutare un lavoro a causa dello stipendio

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Quando un richiamo sul lavoro diventa un MALTRATTAMENTO? (e vieni condannato)
Video: Quando un richiamo sul lavoro diventa un MALTRATTAMENTO? (e vieni condannato)

Contenuto

Le lettere di declinazione del lavoro sono scritte per rifiutare un'offerta di lavoro. La ragione potrebbe essere perché hai accettato un'offerta diversa o perché il salario era inadeguato. Se il problema è il salario, è comunque importante rifiutare l'offerta professionalmente; non c'è bisogno di rovinare un'opportunità. Ringrazia il datore di lavoro per averti considerato per il lavoro, spiega perché hai rifiutato l'offerta e auguro il meglio.


Se possibile, invia la lettera di rifiuto il giorno in cui è stata fatta l'offerta (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Sii onesto

Se hai intenzione di rifiutare un'offerta di lavoro a causa dello stipendio, sii onesto. Scrivi che sei grato dell'opportunità offerta ma che devi rifiutare a causa dello stipendio. Se c'è flessibilità nel budget della tua azienda e sei determinato ad assumere le tue competenze ed esperienze, potrebbe aumentare l'importo del pagamento. In caso contrario, potrebbero utilizzare le informazioni fornite in futuro.

Scrivi in ​​tono positivo

Anche se sei arrabbiato o deluso dal tuo stipendio, dovresti scrivere in modo professionale e positivo. Mantenere buoni rapporti con l'azienda e l'intervistatore. Potrebbe essere che in futuro sarai considerato per una posizione con salario più alto, quindi tieni i canali di comunicazione aperti. Ricorda che è con grande dispiacere che stai rifiutando l'offerta.


La tua foto personale

Il tono e la professionalità che usi nella lettera si riflettono anche su di te come persona. Durante la seconda intervista, può essere presentata a vari manager e dipendenti. Dovresti mostrare gratitudine a ciascuno di loro per avere un po 'di tempo per presentarti alla compagnia e dar loro il benvenuto. Puoi trovare queste persone più avanti nella vita, quindi devi mantenere un'immagine positiva.

Quando inviare la lettera

Dovresti inviare la lettera di rifiuto il prima possibile dopo aver deciso che non accetti il ​​lavoro. Il datore di lavoro dovrebbe avere abbastanza tempo per cercare qualcun altro, quindi evita di inviare la lettera una settimana o un giorno prima dell'appuntamento per iniziare il lavoro. Se possibile, rifiuta l'offerta il giorno in cui è stata effettuata.