I più grandi rimpianti di persone sull'orlo della morte

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
I più grandi rimpianti di persone sull'orlo della morte - Articoli
I più grandi rimpianti di persone sull'orlo della morte - Articoli

Contenuto

introduzione

Quando sono vicini alla morte, è normale che le persone molto malate si pentano delle scelte fatte in passato e pensano a ciò che potrebbero aver fatto in modo diverso. Sveglia presto per avere più tempo libero con i bambini. Lavora di meno per dedicare di più alla famiglia. Coraggio di fare ciò che vuoi. Fai più errori e cerca di non essere sempre perfetto. Rilassati di più. Prendere rischi Viaggia e vai in posti nuovi. Avere problemi reali e non immaginari. Scopri quali sono i 10 principali rimpianti di persone sull'orlo della morte.


Kaohana.windward.hawaii.edu/?p=1589 Salva

Non mi piaceva la vita a modo mio

Molte persone vivono la vita come un'imposizione del destino, secondo i precetti e i valori della società. Quindi non mettono in dubbio come vivere per cercare ciò che conta davvero per loro. Essere una persona di successo, fare soldi e prestigio sono illusioni che li motivano. Pertanto, vivono vite inconsce. Ma quando si avvicina la fine della vita, si rendono conto di quanto fossero impegnati con cose che in realtà non erano così importanti. Spesso erano guidati dalle opinioni di altre persone, per soddisfare il loro prossimo e non per se stessi.

Getty Images

Non avevo figli

Avere figli è sempre più visto come un ostacolo allo sviluppo della carriera e al perseguimento di altri obiettivi di vita. Tuttavia, man mano che invecchiano, alcune persone mancano la presenza di decentrati. Si sentono soli e vogliono una compagnia che li consoli e li accompagni nella vecchiaia. I bambini devono essere concepiti e creati con amore, ma è importante tenere presente che saranno loro a prendersi cura di voi nella maggioranza e che porteranno avanti il ​​vostro nome e le vostre conquiste.


MariaDubova / iStock / Getty Images

Ho lavorato troppo

Quante volte, in partenza per lavoro, hai avuto voglia di inventare una scusa per goderti la giornata in caso contrario? Questo è naturale, dopo tutto, il lavoro occupa gran parte della nostra vita. Vedendo che la morte si sta avvicinando, i genitori spesso si pentono di aver lavorato troppo e non hanno avuto più tempo con i loro figli. Se il tuo lavoro ti arricchisce finanziariamente e personalmente, questa collezione è mascherata dai successi ottenuti. È più comune caricarsi per il tempo perso quando non si è soddisfatti della propria attività. Qualunque sia la situazione, il tempo investito nel lavoro mancherà nel conteggio del tempo trascorso con i bambini.


Getty Images

Ero immaturo

Dire addio a qualcuno per l'ultima volta è spesso piuttosto doloroso, soprattutto quando i problemi in sospeso non sono stati risolti. Questo è il motivo per cui sul letto di morte molti si rendono conto del tempo che hanno perso e del danno che hanno coltivato sui conflitti che avrebbero potuto essere risolti con un piccolo sforzo. I disaccordi fanno parte della vita e non puoi evitarli, ma non lasciare mai che la rabbia si prolunghi. Quando gli stati d'animo si calmano, lascia da parte i problemi o risolvili con maturità.

Getty Images

Non ero dietro ai miei sogni.

Per soddisfare le persone che conosciamo, o per paura, finiamo per non cercare i nostri obiettivi personali. Con questo, molti sogni sono persi, molte vite mediocri vengono portate avanti e talenti e volontà vengono lasciate indietro. Senza contare che molte malattie si sviluppano a causa dell'amarezza e del risentimento portati. Ma con la fine della vita, le persone manifestano il pentimento per quello che potrebbero essere e non si permettono di provare. Quindi, anche nella fretta quotidiana, riservi uno spazio per soddisfare i tuoi desideri, prima che sia troppo tardi.

Getty Images

Ho passato poco tempo con i miei amici

Quando la salute e la gioventù non ci sono più, il denaro e altri risultati materiali perdono importanza. Quindi alcune persone capiscono cosa è veramente importante - stare vicino alle persone a cui tieni. Pregevoli sono anche quelle persone che amiamo e che apprezzano noi. Questi sono quelli che mancano davvero negli ultimi momenti. Sfortunatamente, con le esigenze quotidiane di lavoro, famiglia, ecc. diventa più difficile coltivare queste amicizie. Se non prendi l'iniziativa di riservare spazio nella tua vita e nella tua agenda per i tuoi amici, quelle relazioni saranno sicuramente perse.

Getty Images

Non ero più presente nella mia famiglia

Le relazioni che costruiamo sono una delle cose più importanti. Genitori, fratelli, bambini, zii, cugini: non importa chi sia, dove c'è affetto di una persona cara, c'è un amore da coltivare. Ma questo può passare inosservato quando siamo così coinvolti nelle nostre vite.Non capiamo che lo scambio con queste persone speciali genera altruismo, complicità, lealtà e benevolenza. In questo ultimo momento della vita, quando non conta più cosa è successo, ci rendiamo conto dell'importanza di ciascuno di questi amati in modo da avere una vita più felice.

Getty Images

Non ho detto "Ti amo" più spesso

L'importanza dell'amore diventa maggiore man mano che invecchiamo. In questa fase della vita, l'affetto non corrisposto diventa più doloroso. Può essere difficile esporsi e esprimere i tuoi sentimenti, specialmente quando temi il rifiuto. Ma non farlo ti lascerà con un dubbio inquietante che potrebbe influenzare le tue relazioni future. Hai paura di ferire i tuoi sentimenti? Quindi ricorda che è meglio dire quello che senti di passare il resto della tua vita a pensare a cosa avrebbe potuto essere e cosa no.

Getty Images

Non ero felice

Questo pentimento coinvolge il primo. Molte persone non si rendono conto che la felicità è un'opzione, una scelta nella vita. Durante la lunga camminata non seguono i loro sentimenti ed evitano questa ricerca come una forma di auto-sabotaggio. La grande idea qui è rinnovarsi sempre e non attenersi alle abitudini e ai costumi che facevano parte della tua vita quotidiana, non aver paura dei cambiamenti e capire che la felicità è la sensazione della mancanza di qualcosa che si realizzerà solo con l'azione. Solo allora saremo pienamente felici.

Getty Images

Non ho risparmiato i soldi per la pensione.

Non risparmiare durante la gioventù, in molti anni di lavoro può creare una situazione difficile durante la vecchiaia. Quando ciò accade, gli ultimi momenti di una persona possono essere riempiti di sofferenza. Nella tua giovinezza potresti non rendersi conto dell'importanza di essere preparati per l'età adulta, ma è importante pianificare come goderti la pensione in sicurezza. Evita di spendere i tuoi soldi oggi per cose che "vuoi". Invece, investi in ciò di cui hai "bisogno". In questo modo, ti procurerai una vecchiaia più comoda e non pianificata.