Contenuto
Il computer non funzionerà correttamente se un file DLL di Windows è danneggiato o mancante. In questo caso, riceverai un messaggio di errore simile al seguente: "[nome programma] Rilocazione DLL di sistema non valida". Il tipo di file ".dll" contiene istruzioni o codici per eseguire script che aprono finestre di dialogo. Questi importanti elementi grafici sono necessari per l'interazione dell'utente con il computer nella maggior parte dei programmi. C'è un modo semplice per mantenere sani tutti i tuoi file DLL, quindi raramente perderai tempo prezioso per ripristinare i collegamenti persi o interrotti.
Passo 1
Collega il tuo computer a Internet.
Passo 2
Fare clic su "Start" e "Esegui" se si utilizza il sistema operativo Windows XP. Per altri sistemi, apri Internet Explorer, fai clic su "Protezione" e "Windows Update".
Passaggio 3
Digita "wupdmgr" nella finestra di dialogo "Esegui" per aprire Microsoft Update.
Passaggio 4
Fare clic su "Express" per scoprire se il computer necessita di nuovi aggiornamenti.
Passaggio 5
Fare clic su "Installa aggiornamenti" se disponibile. Altrimenti, chiudi la finestra di Microsoft Update.
Passaggio 6
Aggiorna il tuo programma antivirus e controlla immediatamente tutti i file sul tuo computer.
Passaggio 7
Apri il programma che ha dato l'avviso sull'errore DLL per vedere che c'è ancora un messaggio di errore. In tal caso, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 8
Reinstallare il programma interessato per sostituire il file DLL danneggiato o mancante. Se il problema non viene risolto, contattare il sistema di supporto Microsoft.