Come legare le nacchere

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Castañuelas - Lección 1
Video: Castañuelas - Lección 1

Contenuto

Affinché le tue nacchere producano il suono desiderato, per "crepitii" semplici e sequenziali (veloci), è importante che siano adeguatamente legate. Si usano le nacchere - una per mano - in modo che la corda si adatti su entrambi i lati dell'articolazione del pollice, con l '"oreja" (orecchio) della castagna appoggiata contro l'interno dell'articolazione. Viene realizzato un nodo scorsoio in modo che il cavo possa essere regolato rapidamente e facilmente. Quando questo nodo è legato correttamente, tirare un'estremità della corda stringerà la castanheira e tirare l'altra estremità la allenterà.

Passo 1

Metti insieme le due metà delle nacchere in posizione chiusa, con le orecchie in alto. Allaccia ogni estremità della corda da un lato dei fori accoppiati, in modo che entrambe le estremità della corda puntino lontano da te. Regola il cavo in modo che le estremità abbiano la stessa lunghezza.


Passo 2

Tenere il castagno con la mano destra e, con il pollice e l'indice della mano sinistra, affiancare le due estremità della corda, tagliare circa tre dita di distanza dal castagno. Trasferisci il castagno nella mano sinistra, tenendolo per le corde compresse.

Passaggio 3

Con la mano destra, allaccia la corda sinistra davanti alla corda destra, passando l'estremità in senso antiorario attorno alla corda destra e riportandola a te attraverso il ciclo centrale. Tirare e stringere il nodo sul filo sinistro.

Passaggio 4

Posiziona le nacchere sul pollice e regola la corda secondo necessità. Fai un altro nodo a circa un pollice di distanza dal primo nodo all'estremità (scorrevole) del cavo destro. Taglia entrambe le estremità, in modo che non rimangano più di 4 centimetri.

Passaggio 5

Ripeti i passaggi da 1 a 4 per le altre nacchere.