Contenuto
I gusci di pasta ripiena (conchiglione) sono un piatto tradizionale italiano con diverse varianti. Il ripieno può essere fatto con pollo, salsiccia, spinaci e vari tipi di formaggio. Poiché gli spaghetti di solito sono cotti, molte persone pensano che sia abbastanza per farcirli crudi e arrostirli. Questo non è abbastanza, ma se sai come preparare i gusci per essere farciti, cuocerli dopo averli pronti risulterà in un piatto perfetto.
indicazioni
La pasta di conchiglione ripiena si traduce in un pasto delizioso e corposo (Immagine cartella di Gianluca Mazzanti da Fotolia.com)-
Fai bollire abbastanza acqua per coprire completamente i gusci. Aggiungere un pizzico di sale prima di aggiungere la pasta.
-
Cuocere bene i gusci, ma lasciarli ben saldi - nel punto noto come "al dente". Scolare la pasta, riempire di nuovo la padella con acqua fredda e immergere i gusci per fermare il processo di cottura.
-
Scolare di nuovo i gusci e disporli su un tovagliolo di carta. Tieni un mestolo in una mano e usa un cucchiaio per riempirlo con il tuo ripieno preferito. Riempire bene il guscio con il ripieno e metterlo su una teglia con il fondo foderato con uno strato di marinara, o il sugo di pasta a scelta.
-
Coprire le conchiglie ripiene con altra salsa e infornare secondo le istruzioni della ricetta.
suggerimenti
- Coprire la salsa con più formaggio prima di cuocere, se preferisci.
Cosa ti serve
- padella
- riempimento
- cucchiaio
- Vassoio di cottura
- Salsa di marinara o salsa di pasta a scelta