Respingi i topi usando la menta

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Con queste Piante a Casa Puoi Dire Addio a Topi, Ragni, e Formiche
Video: Con queste Piante a Casa Puoi Dire Addio a Topi, Ragni, e Formiche

Contenuto

Se i topi ti stanno facendo impazzire, ma non sopporti il ​​pensiero di ucciderli con veleno e trappole, puoi fermare questi animali con un metodo naturale, usando la menta. Mentre i detergenti al profumo di menta non possono fare il trucco, puoi usare i tuoi sacchetti di menta per tenere a bada i topi.

Olio su cotone

Vai al tuo negozio di alimenti naturali per prendere una bottiglia di olio essenziale di menta. Questo è un ingrediente base efficace per molti repellenti. Basta immergere alcuni batuffoli di cotone nell'olio e metterli negli angoli dove normalmente camminano i topi. Il cotone perderà rapidamente il suo odore, quindi assicurati di sostituirlo spesso se i topi rimangono un problema.

Olio, foglie e spicchio d'aglio

Per una soluzione con un po 'più di resistenza, mescola una piccola quantità di olio di menta con foglie di menta fresca e spicchi d'aglio freschi. Mettere la miscela in sacchetti di garza o bustine. Posizionali strategicamente nelle aree problematiche. L'odore del repellente per topi sarà più forte di quello della menta piperita e durerà un po 'più a lungo del cotone.


Menta fresca

Un altro modo per usare la menta è piantare vasi in casa. Tenere queste pentole in cucina può aiutare a tenere lontani i topi in una certa misura e puoi renderli ancora più efficaci mescolando le foglie con olio e spicchi d'aglio come indicato sopra. Questo non solo aggiungerà un nuovo profumo alla tua casa, ma ti assicurerà anche una fornitura costante di menta fresca per il tuo tè, dessert e usi per il repellente per topi.

Sprinkler

Mescola un po 'di olio essenziale di menta con un olio vettore, che viene anche venduto nei negozi di alimenti naturali, per creare un deterrente a base di spray. Starnutisci lungo i battiscopa, nei buchi e in altre aree frequentate dai topi.