Come far scorrere facilmente le dita sulle corde della chitarra

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Mano sinistra - Cinque errori da chitarrista autodidatta sulla chitarra
Video: Mano sinistra - Cinque errori da chitarrista autodidatta sulla chitarra

Contenuto

Suonare la chitarra crea attrito tra le dita e le corde dello strumento. Questo attrito può irritare le dita e portarti a commettere errori, specialmente se stai suonando una canzone veloce o parti complicate. Ridurre l'attrito sulle corde aiuterà le dita a scivolare attraverso le note più velocemente e più facilmente. Tenere le corde in modo che le dita scivolino su di esse ti farà sentire e sentire una differenza positiva quando suoni.


indicazioni

Puoi giocare più velocemente e più facilmente se le tue dita scivolano facilmente sopra le corde. (immagine del chitarrista di Mladenov da Fotolia.com)
  1. Sostituisci le tue corde. Le vecchie corde possono acquisire sporco e grasso che aggiungono attrito alle loro prestazioni e apatia al suono della chitarra.

  2. Installa delle corde leggere sulla tua chitarra. Sono più facili sulle dita, in termini di spessore e tensione.

  3. Pulisci le tue corde con un panno morbido e pulito dopo aver finito di suonare la chitarra. Ciò ridurrà la quantità di sporco e olio che si accumula nelle corde. Conservare la chitarra in una borsa robusta aiuterà anche a mantenere le corde in buona forma per un lungo periodo di tempo.

  4. Spruzza il braccio della tua chitarra con uno spray lubrificante per corde per chitarra. Dopo aver applicato questo spray, le dita scivoleranno più facilmente.


  5. Riapplica lo spray quando necessario. Se tocchi per un lungo periodo di tempo, potresti notare gli effetti del passaggio dello spray.

Cosa ti serve

  • Corde per chitarra
  • Lubrificante per corde per chitarra
  • panno