Come realizzare una stanza in stile arabo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
HOW TO MAKE A HARD ARABIC STYLE DRILL BEAT!! | FL STUDIO😈👀🔊
Video: HOW TO MAKE A HARD ARABIC STYLE DRILL BEAT!! | FL STUDIO😈👀🔊

Contenuto

La decorazione araba ha uno stile esotico, molto dettagliato e romantico. Tessuti a motivi geometrici, mosaici colorati, colori gioiello, tende da sole con frange e mobili decorati creano un interno arabo riccamente decorato. Questo stile non è per i timorosi, ma se ti piacciono i colori forti e non hai paura di sperimentare intricati motivi, crea il tuo stile di "harem boudoir" o tenda magica nel deserto, è un progetto divertente e interessante che fornisce un vero festa per gli occhi.


indicazioni

La decorazione araba crea un ambiente caldo, esotico e colorato (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Usa una varietà di colori nei toni gioiello come il verde smeraldo, il blu zaffiro, il topazio giallo, l'ametista viola e il rosso rubino. Quando decori un interno con più di un colore, devi sempre sceglierne uno per essere più dominante degli altri per ottenere un aspetto coeso. Tuttavia, non aver paura di combinare tutti questi colori per creare una sensazione molto ricca e lussuosa.

    Le tonalità dei gioielli rappresentano i ricchi colori che si trovano nelle pietre preziose (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  2. Appendere arazzi su pareti dipinte per un autentico look arabo. In alternativa, usa uno sfondo di carta velina per creare molta profondità e consistenza. Per fare davvero una grande impressione e creare la sensazione di trovarsi in una tenda esotica nel deserto, drappo le pareti e il soffitto con tessuti ricchi e pesanti come seta, broccato o velluto. Per un tocco più marocchino - uno stile molto simile fortemente influenzato dal design arabo - usa un dipinto murale strutturato o una tecnica di pittura falsa usando un panno o una spugna.


  3. Utilizzare le piastrelle di terracotta sul pavimento riempite con tappeti persiani per ammorbidire la sensazione delle piastrelle e creare un autentico pavimento in stile arabo. Per un look più audace, usa un pezzo con motivi sul pavimento. In alternativa, usa un tappeto in stile persiano per creare un'atmosfera lussuosa.

    Un pavimento di piastrelle stampato è più adatto per grandi stanze (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  4. Fai un grande risalto nel letto con lenzuola di seta, raso e altri set letto altamente modellati. Assemblare una pila di cuscini in una varietà di colori, modelli e tessuti, ornamenti sfrangiati e gioiello. Mescola e abbina seta, raso, broccato e velluto per eccitare i sensi. Appendere una zanzariera sul letto per creare una tettoia. Disegna tessuti come tulle, filó o shimmera intorno alla testata del letto e aggiungi frange o gioielli ai bordi del tessuto per un tocco di lusso.


  5. Disponi mobili decorati con dettagli intagliati. Il letto e tutti i posti dovrebbero essere bassi. Completa i sedili con seta e raso e un alto mucchio di cuscini. Aggiungi un vero tocco di autenticità al salotto con una poltrona e tavoli in mosaico piastrellato. Il ferro battuto aggiunge un tocco marocchino alla stanza.

    Le tavole a mosaico aggiungono più texture, colori e motivi a una stanza (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  6. Completa il look con gli accessori. Appendi lampade in stile marocchino in bronzo o colori gioiello sul soffitto, utilizza mosaici e cornici per specchi per completare le piastrelle della stanza. Mostra ceramiche marocchine smaltate, una lampada nello stile di Aladino e aggiungi a quella romantica sensazione di candele in lampadari decorativi.