Punti di forza e debolezze nelle interviste - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Punti di forza e debolezze nelle interviste

Gli intervistatori utilizzano l'intervista per porre domande, osservare e trarre conclusioni sui potenziali dipendenti. Il processo di intervista può essere relativamente breve - tra cinque e dieci minuti - o potrebbe essere più lungo. Parte del processo implica chiedere ai candidati i loro punti di forza e di debolezza. È essenziale rispondere onestamente, in modo intelligente e articolato, per convincere l'intervistatore che sei la persona giusta per il lavoro.

È importante creare una connessione con l'intervistatore durante l'intervista (l'immagine rencontre di Yves Damin da Fotolia.com)

onestà

In qualsiasi momento in un colloquio di lavoro, tutti i candidati devono commentare i rispettivi punti di forza e di debolezza. Il ruolo dell'intervistatore è determinare se il candidato sarà un buon acquisto per l'azienda. Un potenziale dipendente può avere una buona conoscenza tecnica, ma non ha altri punti che lo renderebbero un dipendente produttivo e felice. D'altra parte, questo candidato può avere caratteristiche di personalità che sono interessanti per il lavoro, ma potrebbe non avere lo sfondo necessario per quel lavoro.

punti di forza

La preparazione è la chiave del successo in ogni intervista. Le capacità di comunicare bene e di esprimersi in modo conciso e articolato sono le più importanti da dimostrare in un'intervista. Preparati riflettendo sui tuoi punti di forza e scrivendoli su carta. Questo ti aiuterà ad organizzare i tuoi pensieri. Dividi i tuoi punti di forza in tre categorie: abilità tecniche, abilità sociali e abilità personali. Le abilità tecniche includono la tua formazione e la tua formazione. Le abilità sociali sono ricavate da esperienze precedenti e possono includere questioni come la risoluzione di problemi, la gestione dei conflitti, il lavoro di squadra e altre esperienze. Le abilità personali si riferiscono a talenti innati, temperamento, abitudini lavorative, ecc. Gli intervistatori cercano potenziali dipendenti che abbiano le competenze necessarie per il lavoro e che abbiano un buon rapporto con gli altri dipendenti. Il punto di forza più importante da citare in un'intervista è una buona comunicazione. Preparati bene. Quando parli dei tuoi punti di forza, devi stare attento a non andare oltre la linea sottile che esiste tra il passare la fiducia in se stessi e l'essere egocentrico.

debolezze

Gli intervistatori chiederanno anche le debolezze del candidato. Questa è un'opportunità per te per mostrare che sei in grado di ammettere gli errori e che vuoi migliorare. Sii onesto e sincero riguardo alle tue debolezze e non dare risposte vuote e cliché privi di significato. Nel parlare delle tue debolezze, dimostri la tua capacità di pensare e di essere autocritico, qualità che sono essenziali per il miglioramento e la crescita. I punti deboli possono includere la procrastinazione, essere troppo critici o non avere pazienza con gli altri. Finisci sempre la frase con qualcosa di positivo, mostrando ciò che stai facendo per migliorare.


Categorie Popolari

Top