Quali alimenti naturali posso dare alla mia iguana?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Il Mio Medico - I cibi della memoria
Video: Il Mio Medico - I cibi della memoria

Contenuto

L'iguana è una specie di rettile erbivoro, cioè mangia solo piante. Nutrirlo con prodotti naturali ti manterrà sano e permetterà di raggiungere il suo pieno potenziale. Fortunatamente, gli alimenti naturali che fanno bene alla tua iguana fanno bene anche a te, il che riduce le spese, in quanto non è necessario acquistare razioni speciali. Evita cibi ad alto contenuto proteico poiché è un nutriente di cui non hanno bisogno e può causare problemi di salute come insufficienza renale e morte. Proprio come qualsiasi animale domestico, la tua iguana dovrebbe fare visite regolari al veterinario.


Le iguane dovrebbero mangiare solo cibi naturali (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)

Verdure a foglia verde

Diversi tipi di verdure a foglia verde sono alimenti naturali ideali per la tua iguana. Usa foglie di dente di leone, cavoli, erba medica, indivia, indivia, foglie di rapa e crescione. Evita di offrire lattuga di tipo iceberg al tuo animale, potrebbe iniziare a preferirlo invece di altre foglie più sane. Spinaci, prezzemolo, cavolo riccio ed erba cipollina possono essere offerti occasionalmente mescolati con verdure di giorno in giorno.

Altre verdure

Un'ampia varietà di piante, tra cui varie verdure, offre la giusta quantità di sostanze nutritive che l'iguana deve crescere e rimanere in salute. Diversi tipi di mora possono essere aggiunti alla dieta. Scegli la ghianda, il piccolo o il cabochon come cibo principale e offri meno spesso la zucca e gli spaghetti moranga. Pastinaca, gombo, piselli, manioca e baccello possono essere usati come base per la dieta dell'animale. Dare funghi, cetrioli, sedano, carote, cavolfiori, broccoli, cavolini di Bruxelles e patate dolci di tanto in tanto per integrare i nutrienti che la tua iguana dovrebbe ingerire.


frutta

I frutti sono alimenti naturali che offrono vari nutrienti al tuo animale. Basa la dieta del tuo animale domestico su foglie di cactus, mango e papaya papaya. Offrire occasionalmente melone, fragola, banana, mora, uva, kiwi, pesca e pera come supplemento.

caramelle

La tua iguana apprezzerà sicuramente ricevere dolcetti di tanto in tanto. Non dovrebbero essere sempre offerti, ma servirli ripetutamente aumenta la quantità di nutrienti ingeriti. Dolcetti naturali per l'animale includono lampone, mais, dalia, nasturzio e ibisco. Quando acquisti del cibo in un negozio di animali, leggi l'elenco degli ingredienti per assicurarti che la tua scelta contenga solo cibi naturali e non abbia carne o insetti.

alimentazione

Lavare tutta la frutta e la verdura prima di offrirli all'animale riduce la sua esposizione a sostanze chimiche che possono essere nocive per la salute. Taglia il cibo in pezzi abbastanza piccoli in modo che la tua iguana possa mangiarli facilmente e senza il rischio di soffocare. Dagli da mangiare ogni giorno, ma lascia che si riscaldi prima. Un buon modo per preparare il pasto del tuo animale è quello di ritagliare il cibo che usi per preparare il tuo cibo.