Dimensione standard degli elettrodomestici

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Kitchen Tour 2018/Cucina Ikea sì o no? Mobili economici ma di qualità o soldi buttati?
Video: Kitchen Tour 2018/Cucina Ikea sì o no? Mobili economici ma di qualità o soldi buttati?

Contenuto

Gli apparecchi possono avere diverse dimensioni, ma sostanzialmente le loro dimensioni dipendono da come sono costruiti: portatile, da banco, uso indipendente. I grandi elettrodomestici possono essere modelli più grandi, mentre ci sono molte opzioni di unità compatte da utilizzare in ambienti di piccole dimensioni.


C'è un frigorifero per ogni spazio. (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Varietà di dimensioni

Le varietà palmari indipendenti (che non richiedono il supporto da utilizzare) sono perfette per il controsoffitto alla fine del bancone, mentre i modelli di slittamento si adattano meglio al piano di lavoro. Le stufe elettriche oa gas possono essere trovate in una varietà di larghezze, da modelli con una larghezza di 60 cm per gli appartamenti, a modelli più grandi di circa 90 cm di larghezza. La maggior parte delle cucine ha una larghezza di 76 cm. È possibile ordinare taglie speciali per aree più grandi con 105, 115 o 125 cm. La profondità standard, senza i collettori, è di 63 cm.

Dimensioni per i frigoriferi

I frigoriferi possono essere trovati in tre stili di base. Con due porte; con un congelatore sulla parte superiore dell'apparecchio, e che vanno da 71 a 91 cm di larghezza e da 167 a 213 cm di altezza. I modelli con congelatore nella parte inferiore variano fino a 91 cm di larghezza e da 177 a 213 di altezza. I modelli side-by-side (freezer accanto al frigorifero) vanno da 81 a 121 cm di larghezza e da 167 a 213 cm di altezza. I frigoriferi compatti possono essere trovati 44 cm di larghezza e 49-86 cm di altezza.


LAVAGGIO

Le lavastoviglie standard sono 60 x 60 x 81 cm. È possibile ordinare rondelle da 45 cm per cucine con poco spazio, ma questi modelli più piccoli sono molto costosi. Come altri apparecchi, le lavastoviglie possono essere stand-alone o installate allo sportello. Case nuove o più grandi possono avere spazio per le rondelle più grandi, 76 cm, mentre chi affitta case può preferire modelli portatili larghi circa 45 pollici e alti 61 pollici.

Altri elettrodomestici

I forni a microonde possono essere installati in armadi o posizionati sul bancone. Quelli installati nello spazio sopra la stufa sono in genere 76 cm di larghezza. I congelatori incorporati sono progettati per livellarsi con l'involucro circostante e i modelli standard sono solitamente profondi 61 pollici. Le dimensioni compatte variano da circa 38 a 46 cm di larghezza. Lavatrici e asciugatrici si trovano in diverse dimensioni, da 61 a 68 cm di larghezza.