Idee per pitture per pareti interne - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Idee per pitture per pareti interne

Trasforma le pareti piatte e monotone in opere d'arte. Il design delle pitture murali interne varia notevolmente e offre la possibilità di un numero di look diversi per le pareti. Puoi aggiungere un effetto 3D, strisce, pois o qualsiasi altra cosa tu voglia. La difficoltà varia in base alla tecnica di pittura scelta.

Dipingere le pareti darà una nuova occhiata alla tua stanza (Immagine di un muro dipinto con Faux verde chiaro da Jim Mills da Fotolia.com)

consistenza

La carta velina darà texture alle tue pareti. Questa tecnica richiede solo pochi elementi. Applicare una mano di vernice sulla parete in uno spazio un po 'più grande della carta velina. Una volta che il dipinto è sul muro e ancora bagnato, increspa il pezzo di carta velina e incollalo al muro. Basta passare sulla carta velina un altro strato di vernice e lasciare asciugare.

Se vuoi dare alle tue pareti uno stile "vecchio mondo", applica uno smalto sbiadito, secondo il sito web HGTV. Il risultato finale sarà simile all'aspetto e alla trama delle vecchie pareti.

Le trame sono grandi idee di decorazione (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

trascinare

Aggiungi un aspetto lussuoso alle tue pareti dipingendole con la tecnica di trascinamento. Creerà strisce sulle tue pareti, dando l'impressione di essere drappeggiato in un tessuto. Per ottenere questo aspetto, utilizzare vernice, acqua, un tampone di inchiostro e una spazzola asciutta. Bagnare la vernice in quanto ciò garantirà il flusso della vernice, senza essiccazione o formazione di grumi. Applicare acqua sul cuscino, immergerlo nella vernice e applicarlo alle pareti. Pulire una spazzola asciutta con vernice bagnata per ottenere segni orizzontali e verticali.

pelle

Crea l'illusione della pelle sulle tue pareti con vernice dorata e marrone e uno smalto. Goditi le tue borse della spesa in plastica per completare questa tecnica. Dipingi l'intera parete con la vernice dorata e attendi che si asciughi. Mescola il tuo smalto con vernice marrone. Inumidisci le buste della spesa in plastica nella miscela di vernice e smalto. Passa il sacco con la vernice sulle pareti, formando un aspetto coriacea. Continua a lavorare fino al completamento dell'intero muro. Per completare questo aspetto, applica uno strato di smalto.

Un effetto pelle può essere ottenuto con i colori marrone e oro e una tecnica speciale (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

strisce

Dai alla tua stanza un nuovo aspetto applicando delle strisce alle tue pareti con la vernice. Colori tenui o forti funzionano bene per questa tecnica, variando in base alle preferenze personali. Basta usare il nastro adesivo e togliere la larghezza desiderata. Dipingi le strisce di un colore alla volta. Dipingi, ad esempio, tutte le strisce blu reale e lascia asciugare prima di dipingere le strisce contrastanti o complementari.

Le strisce danno aria vintage alla tua casa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Top