Come scrivere magnificamente con una calligrafia corsiva

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
COME AVERE UNA BELLA SCRITTURA - 5 CONSIGLI PER MIGLIORARE 🌈 | SL
Video: COME AVERE UNA BELLA SCRITTURA - 5 CONSIGLI PER MIGLIORARE 🌈 | SL

Contenuto

La calligrafia in corsivo, come altri stili di comunicazione, è cambiata nel tempo. Il metodo Palmer di praticare e imparare questa scrittura era popolare nelle scuole degli Stati Uniti per gran parte degli anni 1920. Lo stile era bello, morbido ed elegante, ma difficile da usare correttamente sotto la pressione del tempo. Lo stile di scrittura corsiva di D'Neal è un approccio moderno all'abilità della calligrafia che è più decorativa che pratica data l'avvento dei computer.


indicazioni

Esercita la tua scrittura corsiva su carta da grattare (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Siediti correttamente. Una bella calligrafia corsiva inizia con la postura corretta. Sedetevi con i piedi saldamente sul pavimento e direttamente sotto la carta da lettere. Appoggia l'altro braccio comodamente sul lato del tavolo o in braccio. Non sostenere il peso del corpo con un gomito sciatto o con il palmo della mano. Il peso inadeguato controbilancia il movimento e l'equilibrio della mano, portando a scrivere senza cura.

  2. Prendi la matita correttamente, non troppo stretta. Prendi una presa salda, ma rilassati intorno al fondo di 7,5 cm della tua matita. Stabilizzare lo strumento con il pollice e controllare il movimento con l'indice e il medio. Usa una gomma da matita per facilitare il corretto posizionamento se necessario.


  3. Se necessario, attaccare la carta al tavolo per evitare che si sposti. Una bella calligrafia corsiva è difficile se devi seguire il foglio attorno al tavolo. Stabilizzandolo aiuterà a stabilizzare la tua scrittura.

  4. Concentrati sulla connettività e sul flusso delle tue lettere. Lo stile D'Nealian collega tutte le lettere attraverso punti fluidi e intuitivi, come collegare la parte superiore della "o" alla parte superiore della "n". La perfezione di questi punti di connettività è essenziale per una calligrafia fluente ed elegante.

  5. Inclinare la carta correttamente. Se sei destrorso, inclina la carta a sinistra e viceversa. Fare questo con la carta garantisce il corretto posizionamento del polso.

suggerimenti

  • La pratica porta alla perfezione. Non scoraggiarti se i tuoi primi tentativi di elegante calligrafia non sembrano l'invito al matrimonio che hai appena ricevuto.

avvertimento

  • Avvolgi le maniche dei bambini piccoli per evitare di macchiare le matite sulle loro braccia.