Come catturare le regine

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Formiche regine - Cattura e riconoscimento | Ants Italia (AI)
Video: Formiche regine - Cattura e riconoscimento | Ants Italia (AI)

Contenuto

Non importa se stai cercando di catturare un antistriscia regina per la tua stessa colonia di questi insetti o se cerchi di ucciderlo per liberarti di una formica vicina o in casa tua - catturarla può essere molto utile. Hai bisogno di pazienza e tempo, ma il processo non è poi così difficile.


indicazioni

Lava-piedi mangiano bruchi (immagine ant di FttSniper da Fotolia.com)
  1. Impara come identificare una regina che lava i piedi. Sarà più grande di una normale lavapiedi. La regina è molto più grande delle altre formiche e può essere tripla o quadrupla rispetto alle altre.

  2. Cerca la regina dopo le piogge leggere di primavera. La pioggia costringerà molti dei lavandini a lasciare la colonia. In primavera si accoppiano anche. Se vedi una coppia, più grande è la femmina. Se vuoi una regina per la tua stessa colonia, puoi iniziare con quella femmina. Se lei non è la regina, essendo l'unica femmina nella sua colonia, assumerà rapidamente il ruolo. Metti la formica in una pentola.

  3. Distruggi una colonia. Se trovi un formicaio o una colonia di lavarsi i piedi all'aperto, puoi distruggerli. A volte la distruzione del formicaio costringe la formica a uscirne. Di nuovo, dovresti cercare uno più grande degli altri.


  4. Scava e setaccia. Potrebbe essere necessario scavare la colonia e setacciare il terreno fino a quando non è possibile individuare la regina.

suggerimenti

  • Se stai iniziando la tua colonia di formiche, sarà di grande aiuto mantenerti dei lavapiedi dalla colonia della Regina.

avvertimento

  • Quando si ha a che fare con il lavaggio dei piedi, si dovrebbero indossare i guanti come possono e di solito pungere.

Cosa ti serve

  • pentola
  • Pala di dimensioni normali o piccole
  • Setaccio terreno