Contenuto
Il bernese è un cane riconosciuto dall'American Kennel Club dal 1885. Anche se di solito sono amichevoli e facili da gestire, un giovane Bernardo è l'esuberanza di qualsiasi tipo di cucciolo. Allenarlo a non saltare è importante, quindi non lo farà quando sarà un adulto dai 65 ai 90 kg. Con un po 'di allenamento persistente e rinforzo positivo, Bernard ti saluterà in modo calmo e obbediente.
indicazioni
San Bernardo sono grandi animali per la famiglia. (Creatas / Creatas / Getty Images)-
Parla del tuo cane. Quando salta, girarsi e andarsene, come se lo ignorasse. Attraversa una porta e chiudila, tenendo il cane dall'altra parte.
-
Attendere da 30 secondi a 1 minuto, quindi riaprire la porta. Se il tuo cane ti salta addosso, girati e fallo tutto una seconda volta. Ripeti fino a quando non smette di saltare.
-
Solleticare il cane ogni volta che non salta. Il rinforzo positivo insegna al cane più veloce di un comando "no" o "uscita" quando è già saltato.
-
Tieni il cane al guinzaglio quando i visitatori entrano. Se salta su qualcuno, chiedi al tuo ospite di voltare le spalle e andarsene. Chiedigli di ripetere questa azione finché il cane non tenta più di saltare e solo allora possono interagire con l'animale.
I San Bernardo furono usati per salvare viaggiatori intrappolati nelle Alpi svizzere (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)
suggerimenti
- Il rinforzo positivo porta molti risultati. Premiare l'animale quando si siede o rimane calmo e ignorarlo quando non si comporta. Spesso saltare è il modo in cui dimostra di volere attenzione.