Colazione salutare per chi soffre di Candida

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come sono guarita con l’alimentazione | Gastrite, candida…
Video: Come sono guarita con l’alimentazione | Gastrite, candida…

Contenuto

La Candida albicans è un fungo naturalmente presente nel nostro tratto digerente e rettale. La crescita eccessiva di funghi provoca mughetto, vaginite ed eruzioni cutanee. È di vitale importanza cambiare la tua dieta e poi smettere di nutrire il lievito. I prodotti con zucchero e alcol peggiorano semplicemente la situazione. Apporta alcune modifiche alla tua dieta per tornare a una vita sana.

Cibi da evitare

È necessario mantenere una dieta priva di funghi, zucchero e frutta per recuperare la salute. Astenersi da formaggi stagionati, dolci, frutta secca, prodotti senza glutine, miele, conserve, funghi crudi, salsa di soia, ketchup, agrumi e prosciutto. Evitare questi cibi può essere difficile per chiunque. Fortunatamente, ci sono meravigliose ricette per la colazione per iniziare la giornata con il piede giusto.


Colazione

Concentrati sul mangiare molte verdure magre e proteine ​​per i tuoi pasti mattutini.

Datevi molte proteine ​​preparando una frittata di albume. Aggiungere alla frittata ingredienti come spinaci, aglio, peperoni arrostiti, peperoncino jalapeño, cipolle, porri, asparagi ed erbe fresche. Dai al cibo una consistenza cremosa usando la feta o il formaggio di capra. Per le proteine, aggiungi un po 'di pollo o di tacchino tritato. Assicurati di usare olio extravergine d'oliva durante la cottura delle verdure.

Per una ricetta gourmet, prepara una quiche.

Mescola tre uova, una tazza di latte di cocco, tutte le verdure che desideri e un cucchiaino di olio d'oliva. Versare il composto in un impasto di riso già pronto o crearne uno proprio. Per sostituire il formaggio normale, c'è un'ampia varietà di formaggi di soia e riso sul mercato, basta guardare il tuo negozio di alimenti naturali.

Colazione Vegetariana

Inizia mangiando la tua quota giornaliera di proteine ​​per una colazione meravigliosa.


Per preparare una frittata di tofu, acquista il tofu extra duro. Usa una forchetta per schiacciarlo e mescolalo con erbe fresche, come coriandolo, timo ed erba cipollina. Soffriggi il tofu con le tue verdure preferite e un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Non decorare la frittata con il prezzemolo, anche se può essere allettante. L'acido citrico continuerà ad alimentare la crescita del fungo.

Un altro ottimo pasto per combattere il lievito è lo yogurt non zuccherato ricoperto di crusca d'avena. Mantieni il tuo corpo nutrito senza zucchero. Inoltre, mantieni una dieta ricca di verdure e proteine ​​per sentirti meglio.