Domande per un'intervista per un coordinatore sportivo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Domande per un'intervista per un coordinatore sportivo - Articoli
Domande per un'intervista per un coordinatore sportivo - Articoli

Contenuto

Il coordinamento dello sport comporta il lavoro con adulti o bambini che praticano sport di squadra. A seconda delle dimensioni del programma, i coordinatori sono responsabili del reclutamento o selezione dei giocatori e della pianificazione logistica del gioco. Sono preferite le precedenti esperienze con giochi, allenamento o lavoro con gli sport di squadra. Durante l'intervista per questa posizione, i dipendenti possono chiedere esempi specifici di questa esperienza, insieme a domande sul carattere e sull'etica del lavoro.


I coordinatori sportivi sono responsabili del coordinamento dei giochi tra squadre (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

esperienza

Le prime domande che possono essere poste in un'intervista a un coordinatore sportivo hanno lo scopo di scoprire l'esperienza e le qualifiche del candidato per la posizione in questione. Una domanda tipica sarebbe "Parlami di te stesso" o "In che modo la tua precedente esperienza si riferisce a questa posizione?". Le domande a risposta aperta sono un modo per iniziare la conversazione sulle qualifiche, assicurando che il candidato abbia una chiara comprensione delle responsabilità lavorative. Per mantenere l'intervista sull'argomento, rivolgere al candidato domande più specifiche sulla posizione, ad esempio: "A volte questa posizione potrebbe richiedere la formazione di partite di calcio giovanile. Per favore dimmi della tua esperienza di lavoro con bambini in un ambiente sportivo. "


Attività specifiche per il lavoro

Molte posizioni di coordinatori sportivi richiedono competenze specifiche per il lavoro e le domande di colloquio possono essere condotte direttamente in modo che il candidato soddisfi i requisiti minimi. Un esempio di queste domande potrebbe essere: "Questo lavoro richiede che il dipendente utilizzi fogli di calcolo Excel per mantenere i programmi sportivi. Sai come usare Excel?" Un'altra domanda sarebbe: "C'è qualche sport che trovi scomodo a spiegare o giocare da solo?".

carattere

Oltre all'esperienza, gli appaltatori stanno anche cercando di garantire che il candidato sia etico e affidabile.Per raggiungere il personaggio di un potenziale dipendente, gli intervistatori dovrebbero porre domande strutturate come: "Il tuo collaboratore è apparso con mezz'ora di ritardo per diversi giorni. Devi incontrare questa persona ogni mattina per delegare i doveri e questo sta cominciando a influenzare il tuo lavoro Come procederesti con questa situazione? "


Cultura aziendale

Un altro tipo di domande per il colloquio dovrebbe essere correlato alla cultura aziendale. Con questi problemi, i datori di lavoro sono alla ricerca di certezza che il candidato sarà nel profilo dell'azienda. Ciò implica personalità, stile di lavoro ed entusiasmo per il tuo lavoro. Una domanda tipica sarebbe: "Descrivi il tuo ambiente di lavoro ideale". Se il candidato risponde che preferisce un ufficio organizzato e tranquillo ma è costantemente occupato con attività e pieno di attrezzature sportive, il candidato potrebbe non presentare il profilo migliore per la sua azienda.