Corretta cicatrizzazione della tendinite del pollice e del polso

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Antonio Merello, chirurgo della mano: la tendinite di mano e polso
Video: Antonio Merello, chirurgo della mano: la tendinite di mano e polso

Contenuto

La tendinite al polso e nella zona del pollice è chiamata tenosinovite di Quervain. Questa condizione si verifica quando i tendini estensori e flessori del polso si irritano sfregando contro le protuberanze del corpo sotto il pollice. La tendinite al polso e al pollice di solito è causata da un uso eccessivo o ripetitivo dei movimenti del polso (ad esempio, giocando un sacco di scarpe da ginnastica). La corretta guarigione di questa articolazione comporta l'uso di una combinazione di riposo, ghiaccio, calore, farmaci, massaggi ed esercizi.


Quervasin Tenosynovitis (Jochen Sands / Digital Vision / Getty Images)

Riposo, ghiaccio e calore

Se hai una tendinite tra il polso e il pollice, interrompi l'esercizio o le attività per un po 'di tempo. Ciò impedirà il peggioramento della tua tendinite. Usa i supporti per i polsi per limitare i movimenti, specialmente di notte quando dormi. Puoi anche usare il ghiaccio per ridurre l'infiammazione e il gonfiore. Il ghiaccio è più efficace se lo usi a intervalli da 15 a 20 minuti durante il giorno (ogni tre o quattro ore). Comprimi il ghiaccio direttamente contro l'articolazione. Sollevare il polso sopra il cuore può anche aiutare a ridurre il gonfiore. Dopo i primi giorni, usa il calore (con le sue proprietà curative) per promuovere il flusso di sangue nell'area.

medicazione

Il corretto processo di guarigione per il tendine del polso e del pollice dovrebbe includere un farmaco antinfiammatorio come l'ibuprofene o il naprossene. Questi farmaci sono inibitori della COX-2, che possono ridurre l'infiammazione e il dolore minimizzando gli effetti degli enzimi COX-2 e delle prostaglandine (sostanze chimiche), la risposta infiammatoria naturale del corpo ai problemi comuni. Se il tuo dolore diventa molto grave, il tuo medico può prescrivere steroidi orali o darti un'iniezione di cortisone.


Centro fitness

Massaggiare l'articolazione tra il polso e il pollice può aiutarti a recuperare. Il massaggio aumenta il flusso sanguigno, che porta ossigeno e nutrienti all'articolazione per il processo di guarigione. Il massaggio aiuta anche ad aumentare la flessibilità e rilassare l'articolazione. Per informazioni sulle tecniche di massaggio appropriate, vedere Riferimenti.

esercizi

L'esercizio fisico può anche migliorare il recupero dalla tendinite tra il polso e il pollice. L'esercizio favorisce il flusso di sangue nell'articolazione colpita. Ci sono alcuni semplici esercizi che possono essere eseguiti come parte del tuo corretto processo di guarigione.

Tira le dita dalla tua mano. Tieni questa posizione per qualche secondo, poi rilassati. Questo estende i tuoi tendini flessori. Quindi stringere le dita verso l'interno, verso l'interno del polso. Tieni questa posizione, quindi rilassati. Questo esercizio allunga i tendini estensori. Ripeti l'esercizio più volte.


Puoi anche appoggiarti a un tavolo o una superficie robusta e alternare le dita in entrambe le direzioni. Stringere una pallina da tennis può aiutare a costruire la forza nella zona del polso, che può anche favorire il processo di guarigione delle tendiniti. Per maggiori dettagli, vedi Riferimenti.