Effetti dell'eccesso di magnesio

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Effetti dell'eccesso di magnesio - Articoli
Effetti dell'eccesso di magnesio - Articoli

Contenuto

Il magnesio è un elettrolita utilizzato per le reazioni elettrostatiche nel muscolo e nel cuore. Partecipa a centinaia di reazioni cellulari, tra cui il metabolismo di segnalazione cellulare e la struttura cromosomica. Come con qualsiasi sostanza nutritiva, l'equilibrio è la chiave per una buona salute. Troppo magnesio può causare disturbi e malattie. La maggior parte delle situazioni di overdose di magnesio si verificano a causa del consumo di integratori, quindi è importante leggere le etichette quando si acquistano vitamine.


Grande cura e attenzione con i contenuti nella scelta degli integratori (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

diarrea

Il magnesio è spesso usato negli integratori lassativi, così che uno dei primi segni di eccesso di magnesio nel sangue è la diarrea. Potrebbe non sembrare grave per la maggior parte delle persone, ma l'effetto collaterale di troppa diarrea è la disidratazione, che è particolarmente pericolosa per i bambini perché altri liquidi ed elettroliti si perdono quando si. I pazienti che ritengono di avere alti livelli di magnesio nel sangue e avere diarrea dovrebbero bere molti liquidi. I liquidi con elettroliti, come sodio e potassio, ripristinano ciò che si perde in questi sintomi.

ipotensione

Ipotensione è il termine indicato per la perdita di pressione sanguigna. Questa condizione è aggravata quando il paziente utilizza antiacidi per controllare la diarrea e dolori di stomaco. L'ipotensione si verifica a causa di eccessive quantità di magnesio nel tessuto cardiaco. Questo eccesso causa una condizione chiamata bradicardia, che è il termine dato la diminuzione della frequenza cardiaca a riposo. Una volta che il cuore rallenta, il sangue non viene pompato correttamente negli organi del tessuto nel corpo. Un effetto collaterale comune dell'ipotensione è l'insufficienza renale, che si verifica quando i reni non sono in grado di ricevere abbastanza sangue e non possono rimuovere i rifiuti metabolici dal corpo.


Debolezza muscolare e affaticamento

Altri sintomi comuni dei livelli di magnesio nel sangue alto sono la debolezza muscolare, l'affaticamento e il disorientamento. Poiché svolge un ruolo nella contrazione e nel rilassamento muscolare, quantità eccessive fanno sì che i muscoli agiscano in modo irregolare e si sentano deboli. Anche i pazienti provano disorientamento e vogliono sdraiarsi. La respirazione lenta può verificarsi a causa di sintomi di ipotensione. I pazienti con questi sintomi dovrebbero vedere un medico.