Come fare un grasso corporeo sottopeso

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
SEI SOTTOPESO? SCOPRI COME INGRASSARE IN MODO SANO,
Video: SEI SOTTOPESO? SCOPRI COME INGRASSARE IN MODO SANO,

Contenuto

Una delle gioie della paternità è vedere crescere e sviluppare il tuo bambino. I genitori possono provare preoccupazione e preoccupazione quando il loro bambino è sottopeso o non sembra crescere correttamente. Mentre la maggior parte di questi bambini sono perfettamente normali e sani, alcuni dovrebbero guadagnare peso per una migliore salute. Se tuo figlio ha bisogno di ingrassare, crea un piano alimentare sano che includa cibi ricchi di nutrienti e calorie che il tuo bambino amerà.


indicazioni

Rendere i pasti un evento felice per incoraggiare i bambini a mangiare (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Contatta il pediatra di tuo figlio per determinare perché è sottopeso. Il medico può escludere eventuali problemi medici sottostanti che possono causare mancanza di aumento di peso o perdita di peso. Chiedete al vostro pediatra quale gamma di peso dovrebbe avere il vostro bambino.

  2. Offri cibi sani e nutrienti ai tuoi bambini. Aggiungi latte intero, formaggio, burro e olio d'oliva alla loro dieta. Aumentare gli elementi con un sacco di proteine, come il burro di arachidi, noci, uova e fagioli. Servi carboidrati, tra cui pasta, pane tostato, patate e cereali. Fornire bevande ipocaloriche e nutrizionalmente fortificate al posto del latte nelle ricette per aggiungere calorie al pasto, dice il pediatra Jennifer Shu, MD, in un'intervista per CNN Health.


  3. Fornire tre pasti e tre spuntini al giorno. Aumenta la dimensione delle porzioni che servi al tuo bambino o offri una seconda porzione a un bambino che è intimidito da grandi quantità di cibo nel piatto.

  4. Rendi gli orari dei pasti rilassanti e divertenti. Riduci le distrazioni in questo momento, come la televisione oi giocattoli. Invita tuo figlio a partecipare alla preparazione del cibo in modo che si senta coinvolto nel mangiare e nel mangiare di più.

suggerimenti

  • Consultare il pediatra per le pesate mensili per monitorare i progressi del bambino. Non forzare il bambino a mangiare, ma fagli scegliere gli alimenti che gli piacciono.

avvertimento

  • Consultare il pediatra se si sente che il bambino sta evitando intenzionalmente di mangiare.

Cosa ti serve

  • Alimenti e bevande, ad alto contenuto di calorie