La moda per bambini anni '70

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La moda per bambini anni '70 - Articoli
La moda per bambini anni '70 - Articoli

Contenuto

Vedendo vecchie foto di ragazzini nei loro abiti anni '70, probabilmente senti un'ondata di orrore e pietà. Pantaloni a zampa di elefante, mini abiti, minigonne e tutto in jeans riempivano gli armadi. I bambini non sono mai stati immuni dalle tendenze della moda della società. Se andassi in una scuola degli anni '70, vedresti sicuramente i mini Farrah Fawcetts, i mini Shawn Cassidys e molti pantaloni a zampa d'elefante.


La moda per bambini degli anni '70 è stata fortemente influenzata dagli hippy, dalla TV e da un'energia più rilassata (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Primi anni '70

Minigonne, abiti corti, tute e abiti con ricami (per le bambine) risalivano agli anni 60. Gli hippy, tuttavia, influenzarono molto la moda nei primi anni 1970. Gli stili bohémien compaiono nel mercato dell'abbigliamento per bambini. Le ragazze indossavano gonne contadine e le madri portavano adesivi colorati sui pantaloni dei ragazzi. I jeans erano il tessuto di scelta in questo momento. Alcuni vestiti di poliestere erano fatti per sembrare jeans.

Metà degli anni '70

I pantaloni a zampa di elefante raggiunsero il loro picco di popolarità nel 1975. Dall'asilo al liceo, ragazze e ragazzi indossavano pantaloni larghi. Anche le tute a campana erano popolari, specialmente tra i bambini più piccoli. Tutte le varianti di colore verde hanno riempito gli scaffali di abbigliamento nei primi anni 1970. Il clima ecologico hippie è continuato con la trapuntatura e tessuti etnici stanno diventando popolari. L'abbigliamento per bambini riflette questa popolarità con abiti patchwork colorati e maglioni con stampa floreale. Anche gli abiti alti e le camicie da discoteca erano di tendenza. Camicette con maniche a pipistrello erano considerate alla moda tra le ragazze delle superiori e le giacche con bottoni ispirate al personaggio di Annie Hall.


Fine anni '70

Gli sportswear e lo stile discoteca divennero sempre più popolari tra la metà e la fine degli anni 70. La cultura era più rilassata e la moda rifletteva questa tendenza. Il marchio Adidas ha catturato la generazione più giovane e molti bambini erano là fuori indossando scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo. La discoteca ha influenzato questi abiti contribuendo con nastri di raso in pantaloncini, giacche e pantaloni. Tuttavia, jeans e magliette con grafica erano i pilastri tra i bambini. I jeans, tuttavia, non erano più larghi al bar. Sono diventati più giusti, riflettendo le nuove tendenze raggiunte dai bambini negli anni '80.

Capelli con top e zoccoli

Le ragazze di circa 10 anni hanno imparato a indossare una babyliss negli anni 70. Le acconciature erano di moda, in parte grazie al personaggio di Farrah Fawcett nello show "The Panthers". Altri popolari programmi televisivi come "Happy Days", "American Bandstand" e "The Hardy Boys" hanno influenzato i capelli e l'abbigliamento. Trascorrere un'ora a mettere in ordine i capelli prima di andare a scuola era la regola. Adidas scarpe con strisce e zoccoli di legno potrebbero essere trovati sui piedi di tutti i bambini. Indossa i tuoi calzini alti con glitter e gli zoccoli e attendi che le teste si girino per guardare.