Come riparare una parte di plastica rotta

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Il miglior modo per saldare la plastica rotta. Come riparare la plastica con saldatore weldinger.
Video: Il miglior modo per saldare la plastica rotta. Come riparare la plastica con saldatore weldinger.

Contenuto

Molti oggetti sono fatti di plastica, sia da indossare che da decorare. I mobili per esterni sono fatti di resina o altri tipi di sedie di plastica. A volte questi vengono lasciati all'aperto, soffrono di crepe nel tempo. Quando un pezzo di plastica si rompe diventa facile da rompere e un pezzo di plastica dalla struttura di supporto può abbassarsi. Mobili e altri oggetti in plastica, tuttavia, possono essere riparati e riutilizzati.


indicazioni

Le sedie di plastica possono rompersi o rompersi se lasciate all'aperto (immagine di sedie in plastica di Adrian Hillman da Fotolia.com)
  1. Osserva oggetti che mancano pezzi di plastica. Girali per osservare le crepe nella parte posteriore e sistemali prima di sostituire i mancanti. Metti un pezzo di stoffa di fibra di vetro (tipo panno) sulla parte superiore, se la fessura è piccola, taglia le sezioni di tessuto per adattarle.

  2. Incolla il tessuto attorno ai bordi della fessura finché non diventa trasparente. Spruzzare l'acceleratore sulla parte superiore per aiutare la colla ad essere assorbita e asciugare più velocemente all'interno del tessuto. Questo lascerà il materiale permanentemente aderito all'interno di qualsiasi fessura, sottile o media, oltre a dare forza.

  3. Utilizzare colla poliuretanica nella parte centrale di un fulcro sulla plastica. Ad esempio, applicalo su cardini o altri oggetti in movimento. Sostituire la colla cianoacrilica con essa sul panno in fibra di vetro per rendere l'incollaggio più flessibile e penetrare maggiormente nella plastica. Assicurarsi di saturare il panno fino a renderlo trasparente per garantire l'aderenza.


  4. Usa uno speciale mastice di plastica per plastica per effettuare grandi riparazioni. Scegli un modello che può essere modellato a mano e abbastanza per coprire tutti i mancanti. Dopo aver modellato e attivato l'impasto, dargli la forma desiderata e incollarlo. Lasciare asciugare e coprire con un panno in fibra di vetro per dare più forza e sigillare il lavoro. Utilizzare la colla cianoacrilato sul tessuto in sezioni rigide e la colla in poliuretano nelle sezioni mobili.

  5. Rimuovere l'eccesso di resina epossidica o fibra di vetro con un coltello per vetri prima di asciugarlo completamente, facendo attenzione a non rovinare la riparazione. Lascia asciugare e aggiungi dettagli cosmetici alla plastica in modo che il lavoro non sia visibile. Usa vernice ecologica per spray o vernice normale. Scegli un colore che corrisponda al colore della plastica riparata e applica uno strato con un pennello pulito. Lasciare asciugare e, se necessario, applicare un altro strato.


Cosa ti serve

  • Panno in fibra di vetro
  • Colla cianoacrilica (super colla)
  • Colla poliuretanica
  • Spruzzo acceleratore
  • Stucco per colla epossidica
  • Coltello del vetraio
  • Vernice spray ecologica
  • Inchiostro comune
  • spazzola