Contenuto
Lo sbiancamento acido è un metodo per rimuovere o sbiadire un tatuaggio indesiderato usando un peeling acido per sbiancare il pigmento della pelle tatuata.
Acido sbiancante per la pelle Rimuovere il tatuaggio? (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
storia
L'uso del peeling acido è un metodo di rimozione del tatuaggio che esiste da più di 50 anni. Negli ultimi anni, è diventato meno popolare a causa del fatto che i trattamenti laser e altri metodi sono più efficaci, secondo il sito Web TattooHealth.org.
metodo
Un peeling con acido brucia gli strati superficiali della pelle, permettendo a strati nuovi e puliti di crescere al suo posto. Una soluzione acida viene applicata per dieci-quindici minuti alla volta. Ci vogliono alcuni giorni prima che un nuovo strato di pelle ricresca.
tipi
Il tipo più comune di peeling con acido utilizza acido tricloroacetico (TCA). Un altro tipo riguarda l'acido glicolico, noto anche come alfa-idrossi acido, che è leggermente più forte.
efficienza
Sono necessarie diverse sessioni di peeling con acido prima che il tatuaggio inizi a sbiadire visibilmente. Alcuni tatuaggi non scompaiono mai completamente. Quelli che sono più piccoli, più recenti e hanno meno colori sono più facili da rimuovere, secondo Tattoos-Away.com.
dolore
Durante un peeling con acido, potresti avvertire formicolio, bruciore o bruciore. Per alcuni, il processo può essere molto doloroso e spesso si traduce nella formazione di cicatrici.
avvertimento
Secondo il sito web Tattoos-Removal.com, l'uso di una buccia d'acido può causare gonfiore, infezione e un cambiamento nella pigmentazione della pelle trattata. Se sei a disagio nell'effettuare un peeling con acido a casa, puoi contattare un dermatologo o un centro chirurgico per eseguire questo trattamento.