Come ridipingere bambole e orsi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
dipingere occhi pupazzi  livello base
Video: dipingere occhi pupazzi livello base

Contenuto

Una bambola o un orso possono essere dipinti con il colore che preferisci, indipendentemente dal colore di base disponibile. Molti di loro sono fatti di materiali che di solito sono grigi o beige chiaro. La fabbricazione di questi giocattoli si aspetta che vengano dipinti successivamente dal produttore. Seleziona una vernice per il corpo adatta alla resina, al vinile o al materiale della tua bambola o orso. Se stai salvando una bambola di un colore diverso, assicurati che la superficie sia pulita prima di iniziare.


indicazioni

Le bambole possono essere dipinte più volte (Michael Blann / Photodisc / Getty Images)

    Dipingendo completamente la bambola

  1. Pulirlo con acqua e sapone per rimuovere eventuali residui di vernice, sporco o altri detriti. Asciugalo accuratamente con un asciugamano. Effettua eventuali riparazioni sulla pelle della bambola se necessario. Identifica il tipo di bambola che stai dipingendo. I tipi più comuni sono porcellana, vinile, resina o una miscela di questi. Una bambola mista può avere un corpo in stoffa e un viso, braccia e gambe in porcellana. La vecchia cartapesta, la polpa o le bambole rari non dovrebbero essere dipinte in quanto potrebbero perdere il loro valore.

  2. Raccogli i capelli della bambola e fissali con un filo sottile. Metti del nastro adesivo sopra il sopracciglio e copri i capelli se vuoi conservarli. Rimuovere i capelli se è necessario sostituirli. Le bambole senza capelli possono essere sospese da un filo per indossarle. Sospendilo dove può spruzzare su tutti i lati della bambola. Coprire qualsiasi parte che non si desidera dipingere con del nastro adesivo. Per le bambole provviste di cardini, allontana le braccia e le gambe dal corpo per facilitare la verniciatura.


  3. Mescolare l'inchiostro seguendo le istruzioni dell'aerografo. Spruzzare la bambola con uno spray sottile e ampio. Applicare strati sottili. Lasciare asciugare il rivestimento prima di applicare la mano successiva. La pittura ad aerografo spesso si asciuga in pochi minuti. Applica il colore dell'inchiostro fino ad ottenere il tono desiderato. Lascia asciugare l'ultima mano per un'ora. Spostare le parti del corpo per vedere se qualche punto è rimasto non dipinto. Dipingi tutte le parti dimenticate.

  4. Applicare due o tre mani di fissativo spray o lucido acrilico medio. Se vuoi aggiungere lucentezza del corpo, altri trattamenti o polveri speciali, applicali tra gli strati. Usa il fissativo spray consigliato per il tuo dipinto e il tipo di corpo. Lasciare asciugare durante la notte.

    Dipingendo la faccia della bambola

  1. Cospargere di gessetti di cera su un piatto di carta usando un barattolo di spezie. Gesso di cera e trucco sono spesso usati per arrossire una bambola, aggiungendo arrossamenti alle zone del viso e del corpo che sarebbero più esposti al sole in un essere umano. Si applica spesso a viso, orecchie, fronte, naso, area delle sopracciglia e mento. Può anche essere aggiunto a parti del tronco, mani e piedi.


  2. Applicare la tintura con un pennello morbido e asciutto. Prova i colori nell'area in cui metti i capelli. Passa il gesso rosso intorno alle orecchie, alle labbra, agli occhi, alle guance e ad altre parti del corpo che desideri. Utilizzare una gomma per pulire queste aree. Passa nero o marrone intorno all'area della palpebra vicino alle ciglia e appena sotto il bordo del sopracciglio. Usa una matita per acquerello per sistemare il sopracciglio. Spruzza il tuo lavoro con il sigillante.

  3. Demarque l'area del sopracciglio inferiore con le matite acquerello disegnando alcune ciglia dai bordi. Usa la vernice nera per impostare le ciglia superiori. Le ciglia finte sono solitamente incollate sul dipinto più tardi. Sigilla di nuovo la faccia. Dipingi le unghie e altri dettagli del corpo della bambola. Metti più arrossire in alcune parti, se vuoi. L'aggiunta di più colori di solito modifica il modo in cui appare il rossore. Passare altri due strati di sigillante quando è pronto e lasciarlo asciugare per una notte.

    Orsi di pittura

  1. Pulire l'orso per rimuovere sporco e detriti. Effettua le riparazioni necessarie. Identifica il materiale da cui è fatto. Sospendilo usando filo o filo ad alta resistenza. Tape le aree che non vuoi dipingere.

  2. Dipingi il tuo viso, mani e piedi di un colore più chiaro. Queste parti di solito hanno un aspetto migliore se hanno un tono più chiaro rispetto ai capelli dell'orso. Lascia asciugare la vernice. Coprire le aree che non vuoi dipingere.

  3. Dipingi il corpo dell'orso usando tre o più colori correlati. Regola il tuo spray per diventare più sottile in modo da poter dipingere le aree più piccole. Dipingi nella direzione dei capelli in modo che un colore si incontri l'un l'altro in ogni ciuffo. Vai al secondo colore e ripeti il ​​processo. Combina i due colori senza coprire l'altro. Dipingi l'orso intero, quindi passa a un altro colore usando il primo, poi quello più scuro. Il più scuro dovrebbe essere la base e il più leggero alla punta dei capelli. Lascia asciugare la vernice.

  4. Sigillare la vernice con due strati di sigillante e lasciare asciugare per diverse ore. Immergere il pezzo di stoffa nella sua vernice più scura e invecchiare l'orso sfregandolo sull'area dei capelli. Pulisci la vernice in modo che le parti più scure si trovino nei recessi del corpo dell'orso. Sigillare con due strati di sigillante e lasciare asciugare per diverse ore.

  5. Correggi il viso, le mani e i piedi della bambola per creare profondità. Usa colori che corrispondono al colore del tuo orso. Prova prima i colori. Al centro le orecchie, le labbra e le guance, nonché intorno agli occhi, mani e piedi. Passa le matite ad acquerello intorno alle labbra e agli occhi per fissarle. Dipingi il naso. Passare due strati di sigillante al termine.

suggerimenti

  • Su pupazzi più grandi, le cui braccia, testa e gambe possono essere facilmente rimosse dal busto, sospendere ogni parte separatamente per una migliore copertura generale.

Cosa ti serve

  • Sapone e acqua
  • asciugamano
  • nastro
  • filetto
  • aerografo
  • inchiostro
  • Lucentezza acrilica
  • sigillante
  • pastelli
  • carta vetrata
  • Pentole per condimenti
  • Piatto di carta
  • Matita acquerello
  • spazzole
  • Colori acrilici
  • flaps