Preparati una panchina per la serra

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)
Video: HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)

Contenuto

Crea un banco da lavoro che renderà il tuo giardino serra funzionale ed efficiente. Una panchina a effetto serra dovrebbe essere robusta e avere una grande capacità di stoccaggio. Le sue funzioni includono piante e forniture vincenti. Con cura e pianificazione, è possibile creare un tesoro che durerà a lungo.


Una panchina a effetto serra deve essere robusta e avere una grande capacità di stoccaggio (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

Crea una panchina a effetto serra adatta alle tue crescenti esigenze

I banchi di serra, nella loro forma più elementare, sono scaffali che contengono piante e semi. L'aggiunta di basi di memoria incorporate, riscaldamento, lavelli, un'area di lavoro ampliata e altre funzionalità possono migliorare la funzionalità e l'efficienza dei controsoffitti. La sua forma esatta dipenderà dalla sua funzione; tuttavia, ci sono alcuni fattori comuni a tutte le serre, che aiuteranno a costruire il proprio banco da lavoro.

materiale

Costruisci il banco da lavoro scegliendo tra legno, metallo zincato, plastica composita, prodotti in calcestruzzo o una combinazione di questi materiali. Le serre sono per definizione calde e umide e queste condizioni influenzeranno qualsiasi materiale scelto. I controsoffitti devono essere molto robusti per sopportare il peso di molte piante in vaso. Lo spazio è sempre scarso in una serra, quindi preparatevi in ​​anticipo per il momento in cui cedere alla tentazione e sovraccaricare il piano di lavoro con piante o altri oggetti. Le panche di legno sono più adatte per i progetti amatoriali. Il legno è un materiale accessibile e relativamente facile da usare che può essere condizionato per resistere alla decomposizione e al deterioramento. Cedro, carruba, brasile e teak sono naturalmente resistenti alla decomposizione. Trattare questi rivestimenti con un sigillante per prolungare il loro aspetto naturale. Pinheiro, sebbene sia meno costoso di altri tipi di legno, non è ideale come opzione a lungo termine in quanto è più suscettibile al deterioramento e al danno degli insetti rispetto ad altri. Tuttavia, se si sceglie il pino, condizionarlo con un sigillante protettivo adatto per l'uso vicino alle piante.


Dimensioni e design

Se si prevede di avere più banchi, è una buona idea renderli di dimensioni diverse per ospitare piante di altezze diverse. Se si prevede di avere una sola panca, l'altezza standard di un bancone servirà sia per mantenere le piante che per una superficie di lavoro. La lunghezza deve essere di una dimensione che consenta di raggiungere facilmente le piante più distanti. Aggiungi un ripiano inferiore per riporre i materiali, inclusi materiali di consumo, piccoli attrezzi da giardino, contenitori per l'acqua e pentole extra. Risparmia più spazio per le piante che necessitano di luce, acqua e aria.

specialità

Una superficie incrinata permetterà all'acqua e ai detriti di cadere, per facilitare la pulizia. Inoltre faciliterà la circolazione dell'aria intorno alle piante. Per una circolazione dell'aria ancora più efficiente, prendere in considerazione l'aggiunta di un banco prefabbricato per sostituire tutto o parte del ripiano principale. La parte superiore della panchina può essere costruita per fungere da letto di semina. Effettivamente, basta creare un cassetto profondo o un letto rialzato e riempirlo con il terreno di coltura a scelta. Semina i semi o le piantine direttamente sul terreno. In alternativa, i giardinieri possono acquistare kit speciali per l'assemblaggio di panchine a effetto serra. Questi kit tendono ad essere più costosi e meno flessibili rispetto a costruire qualcosa progettato specificamente per il tuo spazio. Tuttavia, questi kit completi possono eliminare molte delle incertezze nel processo di costruzione.