Alimenti che si combinano con le lasagne

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 28 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Le lasagne in un ristorante Michelin emiliano con Massimo Spigaroli - Antica Corte Pallavicina*
Video: Le lasagne in un ristorante Michelin emiliano con Massimo Spigaroli - Antica Corte Pallavicina*

Contenuto

La lasagna da sola è un pasto completo per diverse famiglie, rendendola un'opzione di pasto pratica e soddisfacente. Oltre a un pane croccante e un'insalata, i migliori contorni sono quelli che completano il ripieno delle lasagne.

Lasagne Di Verdure

Le verdure e la salsa di pomodoro di solito equivalgono a un pasto con un alto contenuto di acido e le verdure perdono la loro forma durante il processo di cottura. Aggiungi consistenza al tuo pasto con broccoli leggermente al vapore e parmigiano grattugiato. Tagliare l'acidità con una brushetta al gorgonzola fuso e condita con olive nere. Per un leggero accompagnamento di carne, servire il filetto di maiale affettato finemente saltato in olio d'oliva e condito con sale e origano.

Lasagne di carne

La maggior parte dei nativi siciliani vi dirà che il miglior accompagnamento alla carne è più carne. Una combinazione di diverse carni cotte in salsa di pomodoro viene servita con un piatto principale. Aggiungete un po 'di scarola o spinaci per aggiungere più sostanze nutritive e la salsa diventerà un accompagnamento in sé. Puoi anche servire un antipasto di verdure con cuore di carciofo, peperoncino (un tipo di peperone verde), olive e funghi conditi con olio d'oliva e aceto di vino rosso.


Lasagne al formaggio

Il formaggio è l'ingrediente principale nella maggior parte delle lasagne, nel qual caso l'acido è necessario per bilanciare il grasso. Potete servire asparagi leggermente al vapore conditi con succo e limone oppure broccolini conditi con aceto di vino rosso. Anche le zucchine con menta fresca tritata condite con aceto balsamico aggiungono un tocco speciale al pasto.

Lasagne Senza Carne

Le opzioni sono ampie qui. Gli ospiti e la famiglia apprezzeranno qualsiasi abbinamento di contorni con verdure o carne. L'insalata di spinaci crudi con salsa di pancetta aggiunge un tocco croccante e affumicato al pasto. Un'altra opzione sono le polpette condite con foglie intere di basilico fresco per un contorno ricco di sostanze nutritive.