Contenuto
Anche se la massoterapia è vista come un'industria relativamente casuale, dovresti comunque presentarti come un professionista istruito quando vai a un colloquio per quel lavoro. Preparati a condurre un colloquio con domande e una pratica di massaggio, in cui devi relazionarti con il datore di lavoro come se fosse un cliente. Evidenzia sempre gli aspetti positivi della tua educazione, esperienza e carattere in un colloquio di lavoro.
Passo 1
Indossa abiti casual o professionali. Pantaloni e una bella camicia sono appropriati, oppure un vestito modesto e professionale è un'altra opzione per le donne.
Passo 2
Fai delle ricerche sul datore di lavoro. Chiedete in giro per il quartiere, con persone che lavorano o hanno lavorato con lui, e fate anche una ricerca su Internet.
Passaggio 3
Arrivare in orario. Questo è essenziale, arrivare in tempo dice molto di più sul tuo impegno e professionalità di qualsiasi altra cosa tu possa dire durante il colloquio.
Passaggio 4
Preparati con una copia del tuo curriculum in mano, anche se non hai esperienza come massaggiatore. Elenca le tue credenziali e qualsiasi esperienza pratica o di formazione che hai avuto come studente di massaggi. Prendere lettere di raccomandazione da precedenti datori di lavoro; anche se hanno poco o nulla a che fare con la massoterapia, possono evidenziare gli aspetti positivi della loro onestà.
Passaggio 5
Rilassati e sorridi. Prepara una o due risposte a domande di base, come che tipo di massaggio fai, dove e quando hai studiato e quali sono le tue ragioni per cercare quel lavoro specifico.
Passaggio 6
Preparati a rispondere a domande come: "perché hai studiato massoterapia e perché vuoi lavorare come massaggiatore?".
Passaggio 7
Preparati a fare un massaggio dopo le domande. Tratta il datore di lavoro come un normale cliente. Assicurati di eseguire tutti i passaggi, inclusa la presentazione e l'orientamento, prima del massaggio vero e proprio. Rilassati: ricorda, sei un professionista; ecco perché sei arrivato qui durante il colloquio.
Passaggio 8
Intervista al datore di lavoro. Assicurati di capire chiaramente come sarà strutturato il lavoro. Sarai un dipendente o un fornitore di servizi? Ti verrà richiesto di firmare una clausola di non concorrenza? Il datore di lavoro fornirà tutti i clienti o sarai costretto a ottenere i tuoi?