Come ricamare un portachiavi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Nuova puntata di "DRITTA AL PUNTO" realizziamo insieme un portachiavi ricamato per la Mamma!
Video: Nuova puntata di "DRITTA AL PUNTO" realizziamo insieme un portachiavi ricamato per la Mamma!

Contenuto

Dare più vita a un portachiavi in ​​metallo personalizzandolo. Per ricamare un piccolo oggetto come un portachiavi, dovrai dare dei punti molto piccoli e con molta attenzione. Una volta che hai imparato la tecnica, puoi realizzare ricami personalizzati per amici e parenti.


indicazioni

Migliora un portachiavi noioso con un po 'di ricamo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Scegli il modello che vuoi seguire per ricamare il tessuto. Puoi trovare modelli pronti per essere incollati con ferro o anche modelli online.

  2. Incolla il tuo modello con il ferro sul tessuto. Assicurati che il disegno sia centrato. Lascia uno spazio di 1 pollice tra esso e il bordo del portachiavi. Ad un'estremità del portachiavi, lasciare 5 cm di tessuto, nell'altra lasciare una quantità di tessuto che copra la lunghezza. Piega la sezione di 5 cm a metà e cuci una singola linea alla fine. Questo formerà il cappio per fissare l'anello. Lascia l'altra sezione lateralmente fino al termine del ricamo.

  3. Passa il filo della tua preferenza sull'ago. Lasciare 30 cm di filo e doppio nodo la punta. Cuci sotto il tessuto. Sollevare l'ago su di esso e disegnare i punti da sinistra a destra seguendo il contorno del disegno. Tieni i punti vicini e fermi, tenendo l'ago il più vicino possibile al punto precedente.


  4. Una volta finito con il primo colore, annodare vicino al tessuto per finire. Ripeti il ​​processo di ricamo con i colori aggiuntivi.

  5. Piega il tessuto in eccesso sotto il disegno da ricamo. Cuci intorno ai bordi del tessuto per coprire i segni e le linee di cucitura sottostanti per creare un look ordinato.

  6. Far scorrere l'anello portachiavi attraverso la stoffa.

Cosa ti serve

  • Bobine delle linee, nei colori desiderati
  • ago
  • 15 cm a 20 cm di tessuto
  • forbici